Zivamp

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se fossi titolare arruolerei solo ragazzi non laureati alla prima esperienza e farei fare a loro il lavoro "sporco" (scampanellare, telefonate a freddo, volantinaggio) che non voglio fare io.
Almeno fatti furbo e non dire che hai un altro lavoro o peggio ancora che per te fare l'AI è un secondo lavoro.
Ciao della risposta specialist. Forse mi sono spiegato male. Il mio lavoro mi impone la presenza nelle ore di pranzo ( ore nelle quali un agente dovrebbe essere in pausa). Quindi vedrei la cosa conciliabile perché potrei utilizzare il resto del tempo. È chiaro che , siccome nei primi periodi guadagni non ce ne saranno , perché è tutta formazione al mestiere, non potrei mai lasciare del tutto il mio lavoro attuale, altrimenti finanziariamente come farei ? Questa è la mia base di partenza. È impossibile la cosa secondo voi?
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esatto, ma ho fatto “manovalanza” solo per tre mesi, perche volevo e dovevo imparare sul campo l’acquisizione, avendo già padronanza della parte teorica.

Poi mi hanno dato tutto in mano, perché il capo vedeva che ero autosufficiente, e andava in giro per i fatti suoi , lasciando a me le responsabilità (soprattutto la parte contrattuale delle trattative), ma non i guadagni.
Ho deciso prestissimo di aprire il mio studio.


È vero che bisogna saper vendere, ma si tratta di vendere se stessi e la propria credibilità, non solo le case.


Cara Francesca,

Bisogna precisare che l'avere una laurea non ti salva dalla manovalanza. In nessun campo. Anche quando diventi avvocato, i primi tempi fai gavetta nuda e cruda. Altro che manovalanza!

Tuttavia una buona preparazione culturale non può che giovare. E infatti tu hai fatto "solo" tre mesi di gavetta, perché la tua preparazione ti ha permesso di partire con una marcia in più.
 

Zivamp

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi riporto una chicca della mia Formazione Personale ( con Tony Robbins ) , a riguardo di lauree ecc , relativa questo settore :
UN VERO VENDITORE NON SI CREA, SI TROVA ! ..... della serie , è una dote innata !
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Qui ti sbagli ancora. Non farà molta strada se fa il giornalista o il lavoro che faccio io.
Ma non frega niente a nessuno di un venditore che sbaglia i congiuntivi o che scrive strafalcioni, a patto che sia bravo nel suo lavoro.


Un venditore deve essere un buon comunicatore. Per essere un buon comunicatore bisogna avere almeno una competenza linguistica di base. Se volessi vendere a un francese senza conoscere una parola della lingua, ci riusciresti?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Qui ti sbagli ancora. Non farà molta strada se fa il giornalista o il lavoro che faccio io.
Ma non frega niente a nessuno di un venditore che sbaglia i congiuntivi o che scrive strafalcioni, a patto che sia bravo nel suo lavoro.
Non sono del tutto d’accordo: se sbagli i congiuntivi , in certi contesti non ti prendono molto sul serio, e non ti affidano immobili di un certo livello.
Ho preso molti incarichi grazie alla buona educazione (in senso lato, comprensivo di congiuntivi).
Secondo me non esiste l’agente buono per tutti i clienti; ognuno di noi è più efficace in certi ambiti (o ambienti).
 

Zivamp

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nessuna delle 3 (a parte che FRIMM non la ho neanche mai sentita...) ma per me l'ideale alla tua età e alle tue condizioni è trovare una piccola agenzia che abbia bisogno di aggiungere una persona al proprio organico, con l'idea da subito di puntare seriamente ad una condivisione di idee...sui tempi dell'impegno, sulle mansioni da farti fare e su una questione economica che potrebbe coincidere meglio con la tua
Grazie della risposta Cristian ,
perchè dici un agenzia privata e non un grande marchio come la REMAX ? vuoi dire che nel primo caso , verrei seguito con molta piu cura e prospettiva ? mentre nella remax sarei piu uno dei tanti ?? .... accetto consigli di ogni tipo per capire al meglio come muovermi , per fare la scelta piu idonea. grazie anticipatamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto