Sono arrivata ora e ho letto la discussione.
Sono contenta di intervenire solo ora perchè ho avuto modo di ricredermi.
Avevo dato parere positivo a questa iniziativa, guardando la cosa dal puro punto di vista professionale, ma allargando lo sguardo al nostro "pubblico", partecipante o meno, credo che sarebbe interpretata in modo negativo dagli utenti non agenti immobiliari, interessati all'argomento direttamente o anche per pura curiosità...
Devo dire che, nel frattempo, ho dato un'occhiata più profonda a qualche gruppo di soli agenti immobiliari presente su Facebook e l'impressione che ne ho tratto non è stata propriamente positiva: non ho visto grande professionalità, ma prevalentemente quesiti da novellini che su Immobilio vengono trattati in modo molto più completo - anche con le incursioni dei "dissidenti" o "provocatori" - e documentato.
Confesso con piacere che la frequentazione di Immobilio ha rinsaldato le mie conoscenze professionali e addirittura mi ha permesso di entrare in territori della nostra professione poco padroneggiati (es. le aste...) perchè non facenti parte della mia quotidianità lavorativa.
Quindi, penso che sia meglio lasciare le cose come stanno e fare in modo, piuttosto, di rendere più appassionanti le nostre discussioni, il che dipende da noi e dalla qualità dei nostri interventi...