pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Vabbè ma qua di valutazioni immobiliari avete parlato te e Studiominucci ... o no?
Io ho fatto solo un inciso all'inizio ed ho proposto altri temi ancora non trattati
Ho provato più volte a portare la discussione sul tema originario ma niente ...
secondo me si stanno appassionando alla valutazione immobiliare, non credi?
Leggi sopra ;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque ho scaricato e visto la guida... già il fatto che punti a pagine web mi preoccupa... speso i link sono poco affidabili... poi essendo una accozzaglia di bookmarks appunto... era meglio se era una pagina web
e dai che alla fine della quarta pagina iniziamo ad ingranare e a commentare l'argomento della discussione :ok:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
... (.. mi scappa dal ridere..) ... e io protesto con Carlo più di Pensaperme!: senza accorgemene vedo che rivaleggio con pensapersè godendomi il tempo da pensionato rompiballe ... e voi due sottosotto state facendo una gara ...:^^:

Allora mi ci metto anch'io ...

1) Non è vero che tutti si sono messi a discutere sulle valutazioni: il vero tema sottotraccia è diventato la professione ed il modo di esercitarla; toccati sul vivo sono scattati tutti come una molla ... rotta!:p
2) Se poi sono in qualche modo punzecchiati quanto a coerenza, mettono in mostra tutte le loro armi dialettiche, passando ad un tono meno conciliatorio e linguaggio meno formale ..., facendo uso di tutta la scuola forense...
3) .. e poi come si fa a mettere in dubbio l'attendibilità di un bookmark di un Sud-Tirolese? Pensapeme,... pensapertè! Io dico evviva i bookmarks: come ti permetti di chiamarla accozzaglia?
4) Carlo, però: dai il tempo di dare almeno un'occhiata al documento postato: perrchè appunto si tratta di navigazione..... magari qualcuno è perso nel labirinto!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
:p Critico i bookmarks in un pdf perchè sono fissi, il web invece si muove... spesso i link diventano "broken" anche a causa di politiche seo poco lungimiranti che non sanno cosa sia un 301. Ecco perchè preferivo un UNICA pagina web magari, e nel pdf una presentazione dei vari contenuti di ognungo con un link alla pagina web, che poteva poi presentare il giusto contenuto e i giusti link, aggiornati...(non so se mi sono spiegato) Inoltre, essendo scritti da "mani" differenti... possono indurre confusione. Spesso accade. Meglio rielaborare i contenuti.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non pensate che gli utenti di immobilio potrebbero realizzare un documento migliore di questo?
e perchè non farlo?
non potrebbe essere un modo per promuovere il forum e le varie professionalità in esso contenute?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ti sei spiegato benissimo: credo anche di aver capito, a parte il particolare del 301 di cui non so niente. E la tua idea mi convince.

Meglio rielaborare i contenuti.
.. se ti vuoi candidare, .... Carlo prende nota.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
CArlo, devi capire che per far fuzionare un metodo nuovo in un mondo come quello degli agenti, che per natura tendono a fare il meno possibile e cambiare il meno possibile, rifiutando a priori ogni novità (chi si ricorda internet dieci anni fa e l'approccio degli agenti immobiliari?) è risaputo che non servono parole, ma esempi. Quindi sicuramente informare, ma solo la creazione di circuiti reali, esperienze, risultati, potranno far divenire il concetto digeribile. UN agente immobiliare medio non vuole formarsi, gli interessa solo chiudere affari con meno rotture possibile e cerca di mantenere il più possibile questa condizione.
e questa spirale viziosa lo portera' alla rovina:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto