Sulla valutazione immobiliare ho trovato pochissimo, 3,5 paginette scarne ...
E' ritenuta meno importante del condominio, della certificazione energetica, del compostaggio, della mancanza di energia elettrica, della multiproprietà, dell'acquisto dei vari elettrodomestici ...
Le valutazioni sommarie le fa solo l'AI
Non sono al corrente delle "pecche" degli altri professionisti soprattutto on-line con perizie a pochi euro e contratti molto discutibili
Iniziativa sostenuta da 7 associazioni di consumatori senza neppure il patrocinio di 1 ordine professionale
E' prevalente la tutela del consumatore o la pubblicità?
Secondo me
gli utenti di immobilio potrebbero fare molto meglio ,
potrebbe essere un'idea?
sempre che non m sia perso qualcosa per strada, per questo mi attendo altri interventi
Vedi che torno al tema, ora che ho fatto l'assemblea, caro Garbuio?
Finalmente ho anche aperto il link suggerito dal Custode. Come Silvana...confesso che prima non lo avevo fatto (perchè ero rimasta abbagliata dalla prima riga del tuo post).
Naturalmente...non ho letto tutta la guida. (sarebbe sovrumano, oggi).
So che l'impianto mi è piaciuto , considerando soprattutto che si tratta di una guida che, per il fatto stesso di rivolgersi alla generalità dell'utenza, reca un plusvalore quando reca anche capitoli più leggeri.
Poi non ho alcun dubbio (ad esempio) che i link al Consiglio del Notariato possano essere di concreta utilità e fruibilità.
Sintesi : di sicuro mi piace , la trovo gradevole, la trovo utile.
Gli Utenti di Immobilio potrebbero fare molto meglio?
Ne dubito fortissimamente, eppure NON è affatto riduttivo per Immobilio. Infatti mi spiego.
Gli Utenti di Immobilio, che io sappia, NON sono dei "trattatisti". O almeno: anche coloro che lo fossero o avessero le carte per esserlo....non è su Immobilio che farebbero Trattati (ritengo, modestamente).
Sarò ancora più diretta e sincera : se io avessi la "stoffa" per scrivere una monografia (una semplice monografia) su un tema tecnico giuridico.... francamente mi cercherei l'Editore . Non è che verrei qui ad impallare un sacco di Gente a cui non impipa nulla, per guadagnarci una improbabile "gloria".
Te che dici?
E ...non ce l'avessi ma ce la volessi avere...ugualmente mi farebbe desistere il senso del ridicolo di ...impallare l'Utenza di Immobilio con miei linka-copia-incolla che....potrebbero anche farmi sentire importante....ma....proprio del tutto immotivatamente, visto che ...nulla creo, nulla distruggo e solo ...impallo.
In Immobilio.... io godo del vedere Professionalità ECCELLENTI.
Fatte (secondo me) di Professionalità
VISSUTA, non sognata o agognata, Carlo!!!
E questa Professionalità Vissuta (a mio modo di vedere) permette la meraviglia di scambi sempre preziosi, tanto per i professionisti quanto per i privati, su
singole problematiche estemporaneee e concrete che (proprio come avviene nelle Banche Dati di Giurisprudenza)
sono NELL'INSIEME, e grazie ad una valida indicizzazione degli argomenti, un Patrimonio molto più vivo e fruibile e GODIBILE di una mattonosa "monografia tecnichese per addetti ai lavori" o , peggio, di un "trattato sulla doppia punta della doppia punta del capello del codicillo", che....a un Utente NORMALE (sia esso Professionista o Privato) come diceva qualcuno....fan venire voglia di cambiare aria dopo le prime sette righe!!!!!!
Anche perchè (per quel che vedo)....i tempi son sempre più cupi e quel che scarseggia è proprio Il Tempo!!! Ed è vero che c'è tanta Gente (e mi addolora, giuro!) che non ha lavoro. Ma è altrettanto vero che i "problemi applicativi"...porca miseria...ce l'hanno proprio quelli che, invece, lavorano! E questi....Il Tempo...non sanno proprio più dove trovarloooooooo!!!!!!! Per cui...non solo non je viene in mente di scrivere tomi o monografie ...ma...non hanno il tempo di leggerli manco quando (come me) li comprano!!!!