Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusate, ma mi chiedevo nel mio scervellarmi, quale scappatoia potevo trovare avendo dei probabili inquilini interessati a non prendere la residenza nella casa che gli davo in affitto e ho pensato all'affitto uso temporaneo di 6 mesi fino a Dicembre come seconda casa o casa vacanza o quant'altro sia per noi che per loro, mantenedo le rispettive residenze, dopodichè, trascorsi finalmente i 5 anni dal rogito, si passava a fare un contratto tipo 4+4 spostando noi così, la residenza nell'appartamento preso in affitto.Accetto disperatamente suggerimenti
- puoi affittare regolarmente e tenerci la residenza per 6 mesi (è un peccatuccio veniale anche se non regolarissimo) e poi portarla dove risiedi
La casa l'hai adibita a tua abitazione principale per più del 50% del tempo del tuo possesso
puoi affittare regolarmente e tenerci la residenza per 6 mesi (è un peccatuccio veniale anche se non regolarissimo) e poi portarla dove risiedi
sei sicuro? Lui ha l'obbligo di abitazione principale
se riacquisti entro 12 mesi te la passano, io per 6 mesi e rimango proprietario?!
fra 6 mesi scadono i 5 anni
Il discorso del 50% + 1 giorno è solo per il problema della plusvalenza nella vendita prima dei 5 anni.
Ne consegue che a mio modesto avviso non hai problemi ad affittare il tuo immobile
Appunto, fra 6 mesi. Non ora. Questo almeno a fare le cose precise...
Gratis per sempre!