iorian

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nell’ultima assemblea condominiale è stato deliberato di

9) di dare mandato all’Amministratore affinché provveda a raccogliere preventivi di spesa per la redazione di un capitolato di spesa per la ristrutturazione facciata, i balconi, tutte le pareti verticali, lucernaio, scale;
10) di dare mandato all’Amministratore affinché provveda araccogliere preventivi per cambiare le antenne condominiali;

Mi confermate che, se anche in futuro verranno deliberati i lavori di cui sopra, le spese resterebbero a carico dell’acquirente ?
Mi sembra che siamo ancora in una fase preliminare e che nessuna spesa sia stata ancora deliberata…

iorian

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, se le spese verranno deliberate DOPO il rogito.
Forse ad ottobre verrà convocata un’assemblea straordinaria per deliberare sul punto n. 10 ed approvare il consuntivo relativo alle spese di riscaldamento 2021/2022.
Considerato invece che non c’è urgenza di rifare facciata, scale, etc, in un’assemblea straordinaria si può deliberare su questo aspetto ? Oppure in un’assemblea straordinaria di può deliberare solo relativamente a questioni urgenti ?
Vorrei inoltre sapere se ho l’obbligo di trasmettere al promissario acquirente il verbale dell’assemblea.
Grazie !

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Considerato invece che non c’è urgenza di rifare facciata, scale, etc, in un’assemblea straordinaria si può deliberare su questo aspetto ?
Si, se viene messo l’argomento all’ordine del giorno.

Vorrei inoltre sapere se ho l’obbligo di trasmettere al promissario acquirente il verbale dell’assemblea.
Obbligo no; ma informarlo non nuoce.

iorian

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, se viene messo l’argomento all’ordine del giorno.

Obbligo no; ma informarlo non nuoce.
Grazie.

Nel mio caso, se ho capito bene, nella prossima assemblea si potrebbe deliberare al massimo sul preventivo del professionista che redigerà il capitolato dei lavori… ma la strada per deliberare il rifacimento di facciata, scale etc dovrebbe essere ancora lunga. O sbaglio ?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel mio caso, se ho capito bene, nella prossima assemblea si potrebbe deliberare al massimo sul preventivo del professionista che redigerà il capitolato dei lavori… ma la strada per deliberare il rifacimento di facciata, scale etc dovrebbe essere ancora lunga. O sbaglio ?
Dovrebbe essere così; ma dipende da cosa di preciso ci sarà all’ordine del giorno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto