giopri

Nuovo Iscritto
Salve. Ho un dubbio atroce che non riesco a togliermi. Finalmente il mio ingegnere ha predisposto la Comunicazione Inizio Attività Libera per dei lavori relativi al mio appartamento. La stessa è stata presentata in data 09.09.2010 (alle ore 17.30!) con indicazione inizio lavori giorno 10.09.2010.
Ovviamente la raccomandata a Pescara l'ho fatta il giorno dopo (10.09.2010) indicando anche qui come inizio lavori il 10.09.2010. Secondo voi corro dei rischi avendo inviato la raccomandata lo STESSO giorno e non PRIMA (ma quanto prima?).
Grazie, Gianni.

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ai sensi della Dia immediata la comunicazione deve essere fatta almeno 24 ore prima dell'inizio dei lavori e ne attesta la protocollazione del documento...(non so la spedizione), ma credo di no...percui i lavori dovevano iniziare il giorno 11.09...e poi scusa ma perchè questa non l'ha presentata il tuo ingegniere...non è pagato anche per questo?...

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
non penso ci siano problemi, perchè la normativa chiede che sia presentato il documento attestante l'inizio dei lavori, nel tuo caso il giono di presentazione corrisponde con la data d'inizio...io più che preoccuparmi del 36%, che se chiedi al centro servizi ti darano la risposta...e penso positiva, mi preoccuperei della pratica comunale, perchè non corrisponde al rispetto della norma sulla DIA immediata...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità