Rosa1968
Membro Storico
perché?Escludo totalmente l'ipotesi...grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
perché?Escludo totalmente l'ipotesi...grazie
per motivi prettamente economici e organizzativi di cui ho parlato sopraperché?
Ma se la data ultima che abbiamo accordato è il 30 agosto e il mio notaio mi proponesse di rogitare nei primi di agosto o i primi di settembre???
Cosa avete scritto riguardo al termine del 30 agosto?
E' indicato come termine essenziale?
Renditi disponibile a lasciarle la casa fino al 15 luglio solo a condizione che ti paghi un mese di affitto e fai inserire nel rogito una penale giornaliera di 100 euro per ogni giorno di ritardo nella consegna.
Ripeto...la proprietà ha preteso che le lasciassi l'immobile a titolo totalmente gratuito
Come potrei fare buon viso a cattivo gioco, io rogito con immobile libero da persone e cose! Specie per il mediatore che si è comportato in modo losco, nella prima bozza del preliminare che mi ha inviato via mail era indicato che l'immobile sarebbe stato libero da persone e cose alla data del rogito, poi nella copia definitiva quella frase è magicamente scomparsa, deduco che parte venditrice avesse già avvisato l'agente e per evitare polemiche ma soprattutto riscuotere la provvigione ha taciuto.
Provvederò a trovare un notaio disponibile a rogitare in quella data, costi quel che costi!
Consegna differita se il prezzo d'acquisto fosse stato trattabile... non avrei fatto muro contro muro se avesse riscattato il terreno per potermi permettere di avere una delibera mutuo prima anticiparle una caparra ( come da proposta accettata e poi è tornata a suoi passi) ora sono io a non volere. Nella trattativa non è stata di parola e non ho fiducia in lei!Una cortesia che si usa tra le parti.
Dicesi consegna differita.
Come ti ho già detto fare muro contro muro è controproducente.
Poi facomevuoi.
Gratis per sempre!