Ma che risposta è, scusami???senza fideiussone naturalmente...ma qua (Sicilia) se vuoi fare le cose per bene ti guardano storto...si deve fare tutto sulla fiducia, se ti sta bene ok, sennò trovati un altro venditore...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma che risposta è, scusami???senza fideiussone naturalmente...ma qua (Sicilia) se vuoi fare le cose per bene ti guardano storto...si deve fare tutto sulla fiducia, se ti sta bene ok, sennò trovati un altro venditore...
No, è esattamente il contrario: nella mia palazzina ci sono 8 appartamenti, tutti venduti, nell'altro cantiere sta costruendo un resort con mini appartamenti da affittare come case vacanze per periodi brevi, quindi non venderà nulla ma rimarrà tutto di sua proprietà. Quindi se terminasse i lavori nel mio cantiere incasserebbe il resto dei soldi dagli acquirenti che hanno versato le caparre, come il sottoscritto ad esempio, dall'altro cantiere inizierà a fatturare quando il resort sarà finito e affitterà i mini appartamenti...Tra l'altro mi ha fatto arrivare all'orecchio tramite l'agenzia immobiliare che vorrebb gli anticipassi altro denaro...col pifeero che gli do un cent in più naturalmente, ma questo mi fa pensare che sia in crisi di liquidità...Forse perché nell'altro cantiere lo pagano e sta cercando denari per terminare la palazzina, per la quale ha trovato pochi promissari acquirenti???
Non saprei proprio dirti, le me esperienze dirette sul patologico sono estremamente limitate.quali sarebbero i tempi per un eventuale risarcimento?
Non per passare per uccello del malaugurio ma SE VA BENE ci vorrà qualche anno.ma quali sarebbero i tempi per un eventuale risarcimento?
Senti un avvocato; hai firmato un contratto preliminare affetto da nullità relativa, perché senza fideiussione (e senza trascrizione, se la trascrizione era prevista, cioè licenza edilizia posteriore a marzo 2019).Cosa potrei fare per far valere i miei diritti?
Per chiarire, questo vuol dire che il preliminare di fatto impegna solo il costruttore.affetto da nullità relativa
quindi il decorso della stessa non ritengo possa aver determinato la risoluzione del contratto
mi hai tolto le parole di boccaLui no 🤭
Chi lo convoca? Senza fine lavori quale notaio fissa l'atto?La differenza è che deve convocarlo (15 giorni) e poi può risolvere il contratto.
Il termine perentorio ed essenziale gli dava modo di troncare subito.
Gratis per sempre!