Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si tratta di spese relative a più condomini, palazzi che hanno in comune qualcosa, tipo giardini o, nel mio caso, spazi sottostanti comuni.Cosa significa "extracondominiale"?
Forse supercondominio...Intercondominio. Forse è più chiaro così.
Sapendo che si era in presenza di un supercondominio, si dovevano chiedere due liberatorie; una all'amministratore del condominio, e l'altra a quello del supercondominio.Si tratta di spese relative a più condomini, palazzi che hanno in comune qualcosa, tipo giardini o, nel mio caso, spazi sottostanti comuni.
Capita che l'amministratore del condominio 'raccolga' le somme per il supercondominio. In tal caso il prima le fa tutt'e due lui.Sapendo che si era in presenza di un supercondominio, si dovevano chiedere due liberatorie; una all'amministratore del condominio, e l'altra a quello del supercondominio.
Il punto è che all'epoca l'agenzia non ha informato (disse di essere all'oscuro...) e al rogito il venditore ha solo portato la liberatoria condominiale.Sapendo che si era in presenza di un supercondominio, si dovevano chiedere due liberatorie; una all'amministratore del condominio, e l'altra a quello del supercondominio.
Posso capire che non ci si informi al meglio prima del rogito, ma si doveva ben sapere che si era in presenza di un supercondominio; certo il venditore lo doveva sapere, e l'amministratore pure.Il punto è che all'epoca l'agenzia non ha informato (disse di essere all'oscuro...) e al rogito il venditore ha solo portato la liberatoria condominiale.
Il venditore ha fatto sicuramente il furbo; il notaio ha chiesto la liberatoria condominiale e lui quella ha portato. All'epoca erano due amministratori differenti.Posso capire che non ci si informi al meglio prima del rogito, ma si doveva ben sapere che si era in presenza di un supercondominio; certo il venditore lo doveva sapere, e l'amministratore pure.
Mi pare che alla fine tu sia riuscito a far pagare il precedente proprietario; meglio tardi che mai...
L'amministratore è uno, tutt'al più c'è il problema del passaggio delle consegne da uno al successivo.Il venditore ha fatto sicuramente il furbo; il notaio ha chiesto la liberatoria condominiale e lui quella ha portato. All'epoca erano due amministratori differenti.
Io ho minacciato di risarcimento danni all'agenzia e al venditore dopo che mi era mi era arrivato il sollecito dell'avvocato del condominio.
Se c'è supercondominio, gli amministratori di riferimento sono due; quello del singolo condominio, e quello del supercondominio.L'amministratore è uno, tutt'al più c'è il problema del passaggio delle consegne da uno al successivo.
Gratis per sempre!