Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Secondo me si non mi risultano esclusioni a riguardo.Sapete se anche per un appartamento privo di impianto di riscaldamento ci vuole l'APE?
mmmm senza pero' riferimenti di legge.... in che regione e' l'immobile?Anch'io lo credevo .... l'ho chiesto ad un certificatore e mi ha risposto così
Buonasera Sig.ra Giusti,
la certificazione energetica non è obbligatoria per un appartamento privo di impianto di riscaldamento (si intende privo di riscaldamento un immobile nel quale non siano presenti apparecchi di riscaldamento, anche elettrici, con una potenza totale superiore a 15 kW). E’ comunque possibile effettuare il calcolo ipotizzando un consumo di energia in funzione della zona climatica del luogo dove si trova l’immobile.
Restiamo a disposizione per ogni ulteriori chiarimenti.
E' probabile che abbia ragione avrebeb una certa logica almeno fino all'entrata in vigore dei nuovi criteri pero' non riesco a trovare il riferimento legislativo.toscana
Questo e' della regione piemonte bisogna vedere cosa ha fatto la toscana a riguardo.nemmeno io l'ho trovato ... da qui la domanda e i dubbi
Gratis per sempre!