ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buonasera a tutti. Vi aggiorno un po' sulla mia strana situazione perchè è proprio brutto trovare a volte dei post in cui si pongono problemi e non sapere mai come vanno a finire...
Oggi ho sentito telefonicamente il direttore, chiedendogli chiarimenti sulla stato della pratica e cercando di capire meglio come stanno le cose.
Gli ho detto che se non avessi avuto esito entro venerdì, avrei ritirato le carte per rivolgermi ad altro istituto.
Gli ho fornito i documenti di mio suocero che avevo recuperato perchè lui mi ha detto che li avrebbe integrati e fornito una giustificazione all'organo deliberante.
Si è fatto scappare che il problema che riguarda mio suocero non è questo mutuo ormai estinto da oltre 10 anni, ma una pratica intestata a tutti i componenti della famiglia del 1990 (!!!)
Ma nel 1990 mio marito era proprio un bambino!
So che mio suocero aveva all'epoca un conto in una banca che è stata acquisita poi da Bper. Purtroppo non so di più.
Per me la situazione è paradossale.
E' assolutamente legittimo che una banca scelga i propri clienti in base a criteri arbitrari, ma sinceramente sono stata corteggiata come cliente, con sconto sul tasso e agevolazioni, affinchè rivolgessi a loro la mia pratica di mutuo e poi mi trovo così, con 2 mesi persi senza capire il perchè.
Sono molto scoraggiata.
In ogni caso, nel pomeriggio mi ha ricontattato e mi ha detto che la pratica è ora sbloccata ed in fase di delibera. Tuttavia, alla mia richiesta di rassicurazioni non ha potuto darmene.
Vi ringrazio per tutti i pareri che mi avete dato e spero che continuiate a fornirmi il vostro contributo.
Io continuerò ad aggiornarvi con eventuali sviluppi.

ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Cristian, grazie davvero tanto per l'ottimismo!
Ma non voglio cullarmi su speranze non proprio concrete e lunedì ritorno da Banca Intesa.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
da come ti poni sembri il classico cliente che alle banche piace avere.
non voglio essere foriero di speranze non basate su dati oggettivi (semplicemente... non ne dispongo), ma sarei ottimista.
se non sono troppo invadente mi piacerebbe sapere come finisce :)

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cristian, grazie davvero tanto per l'ottimismo!
Ma non voglio cullarmi su speranze non proprio concrete e lunedì ritorno da Banca Intesa.
Guarda che sono più realista che ottimista, di natura... non vedo veramente reali problemi oggettivi, al massimo potrebbe essere un funzionario poco "sveglio" e per niente oggettivo a crearti problemi. Funzionario, in caso, da sostituire e mandare a far altro lavoro se l'eventuale giustificazione è quella da te riportata

ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Questa mattina ho risentito il direttore.
Come vi avevo anticipato, gli avevo detto che se non avessi ricevuto esito entro venerdì, avrei ritirato le carte, quindi l'ho chiamato per ricordarglielo.
Il direttore mi ha detto che la pratica è in delibera, in attesa di esito da parte del deliberante dopo l'aggiornamento effettuato mercoledì, quindi non è opportuno bloccare tutto ora.
Il direttore dice che entro martedì avrò questo benedetto esito.
Il direttore dice che la pratica è buona, che io risulto perfetta e che mio marito ha un'annotazione non una negatività (!)
Sono molto combattuta. Devo per forza attendere dato che la pratica risulta in delibera?
Pare che il problema rilevato relativamente a mio suocero sia proprio interno a questa banca, quindi quasi certamente non esisterebbe proprio lo stesso intoppo presso altri istituti.
Forse mi converrebbe bloccare tutto perchè temo che un esito negativo, mi paralizzerebbe per altri 30-40 giorni in attesa poi di liberatoria. E' così?
Oppure posso attendere questo esito per poi eventualmente, procedere subito con richiesta presso altra banca?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto