Appunto servitù che non esiste perche non ha frazionato su gki atti c'è scritto che se il comune avrebbe dato il permesso avrebbe costruito i 5 box che era di esclusiva proprietà sua e che avrebbe rivisto i millesimi di proprietà box costruiti ma mai fatto il resto fino a 20 anni lui abitava in condominio come mi è stato detto lui asseriva che non c'era bisogno dato che era un condomino proprietario di 5 box non facente parte del condominio ed il figlio ha continuato....nel 2018 sono arrivato io e un po alla volta sistemato le cose....queste dei millesimi dura dal 2021.....
Io non ho capito se l’appartamento del
figlio del costruttore ha meno millesimi solo perché non ha il box, o ci sono altre differenze
se volte stasera quanto rientro vi metto le tabelle millesimali cosi velocemente metto 2 dati da visura catastale n.8 alloggi , 2 per ogni piano speculari....
- piano 1 Alloggio del costruttore 91mq x 2,90h = 263,90 ravveduto a 253,93 per il calcolo dei millesimi;
piano 1 Alloggio speculare 91mq x 2,90h = 263,90 ravveduto 263,01 per il calcole dei millesimi, questo alloggio ha autorimessa 11mq x 2,40 = 26,40 ravveduto 26,40 per il calcolo dei millesimi;
nel 2021 obbligammo il figlio architetto a rifare le tabelle ed calcolare anche i millesimi di proprietà dei 5 box
Questi i dati 16,5mq x 2,40h = 39,60 x 0,45 (coef. destinazione) ravveduto 17,82 per il calcolo millesimi
Non ha modificato la tabella millesimale del fabbricato e non ha estrapolato dalle unità abitative la superfice delle autorimesse quindi in che modo possono essere ripartizionato le spese relativo al passo carraio ?
Al volume delle autorimesse esterne 39,60 è stato applicato il coefficiente di destinazione 0,45 nessun coefficiente di destinazione è stato attribuito alle autorimesse del fabbricato principale.
Inoltre i posti auto legati alle unità abitative sono 8 in che modo ripartire la spesa all'unità abitative dato cxhe non ci sono millesimi?
bisogna capire se ne vale la pena
6 anni prima del mio arrivo hanno messo nell area condominiale circa 3.400mq di autobloccanti di questi piu della metà circa 2.000mq vengono utilizzati da tutti e 12 le autorimesse la proprietà di quei 5 box non ha messo 1 euro giustificando il fatto che entrare con 1auto ed entrare con 6 non cambia nulla a parte il fatto che è una affermazione "strampalante " ma poi la sua unità abitativa non è legata ai 5 box come lo sono le altre 7 autorimesse la problematica spiegarla qui non risulta chiara a tutti unica cosa da fare e convincere gli altri che sono d'accordo con me a dare tutto in mano ad un avvocato ma questi la prima cosa pensano ai soldi e non al fatto che da 40 anni non paga nulla.....