La proposta ormai è un contratto, con condizione sospensiva.Possono gli acquirenti rinunciare alla clausola sospensiva senza farmi firmare una nuova proposta?
A meno che si intenda che la condizione sia a solo favore degli acquirenti ( nel qual caso la loro rinuncia per te sarebbe un vantaggio, perché avresti la certezza dell'efficacia del contratto), non possono rinunciare se non sei d'accordo.
Se tu fossi d'accordo, e io lo da venditore lo sarei sole se avessi la matematica certezza che l'immobile è perfettamente regolare, dovreste firmare un'integrazione al contratto esistente, in cui concordate di rinunciare alla condizione.
Quindi hai deciso di firmare, prima di avere chiarimenti ?Secondo me questa rinuncia già è stata fatta e me lo comunicheranno formalmente dopo che io sottoscriveró quella scrittura privata
Mah...come detto, io cercherei prima di avere le dovute spiegazioni.
Anche loro, come acquirenti, non dovrebbero avere alcun interesse a rinunciare alla condizione, perché poi dovrebbero le provvigioni anche nel caso il mutuo non arrivasse per "colpa" dell'immobile.
Pare evidente che l'agenzia stia cercando di forzarvi la mano.