Ciao a tutti del forum! Ho bisogno del vostro aiuto perché un problema con l’acquisto di un appartamento mi sta togliendo il sonno! Ho firmato il compromesso di vendita dal notaio in data 30/10 con data del rogito fissata entro e non olte il 30/04. Al momento del compromesso ero in possesso di un voucher mutuo unicredit rilasciato il 26/10 e il 30/10 ho provveduto a consegnare tutti i documenti dell’immobile alla banca, non avevo considerato però ( e la banca se ne è guardata bene dal dirmelo) che la pre-delibera scadeva 180 giorni dopo e cioè il 16 di Aprile! ( io avevo calcolato 6 mesi di calendario) Il mutuo è stato deliberato a inizio febbraio ma il venditore sta facendo un mare di storie perché pretende di rogitare esattamente il 30 di Aprile e la banca mi ha già informata che scavallando la data del 16 dobbiamo ripresentare tutta la pratica all’ ufficio mutui, cosa che vorrei evitare per non rischiare intoppi. Il mio quesito è: posso dare indisponibilità al notaio dal 17 al 30 aprile? ( considerando per altro che il 30 capita in mezzo a un ponte e il 25 è festa) Io avevo anche proposto di rogitare subito, depositare un assegno di 20000 euro dal notaio e fissare la consegna delle chiavi il 30, all’inizio avevano accettato, ma da quando ho chiesto loro di adempiere a un cavillo
del preliminare riguardante il deposito presso il notaio per la perdita delle agevolazioni prima casa, è come se volessero spingere il rogito in quei 13 giorni per farmi un dispetto, come posso tutelarmi? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
del preliminare riguardante il deposito presso il notaio per la perdita delle agevolazioni prima casa, è come se volessero spingere il rogito in quei 13 giorni per farmi un dispetto, come posso tutelarmi? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.