Francesco8787

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,

In breve descrivo la mia situazione: dopo aver ricevuto delibera di mutuo il rogito della casa è slittato e dunque passati i 6 mesi la mia delibera risulterà scaduta. Nel frattempo mi sono reso conto che altre banche offrono tassi migliori, quindi mi chiedo, se lascio trascorrere i 6 mesi sono libero di andare a chiedere mutuo in altra banca senza incorrere in penali o grattacapi con la banca precedente? O problemi di Crif?

Non sarebbe un problema per me pagare la perizia già effettuata visto che andrebbe cmq rifatta.

Grazie mille per il chiarimento

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedo scusa se mi intrometto, non volevo aprire un all'altro thread per questa domanda spero possiate rispondere. Ma dalla delibera i tassi cambiano? O rimangono quelli per i sei mesi della durata delibera?
I tassi cambiano fino al giorno del rogito, di quanto e come vengono calcolati, è scritto sul fascicolo informativo che hai firmato e di cui hai copia. Quando vai in banca loro fermano solo lo spread che è una parte del tasso. Il tasso finale è uguale alla somma di spread e irs o eurirs (tutto scritto sui documenti che hai firmato) e che sono diversi da mutuo a mutuo e banca e banca

Francesco8787

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I tassi cambiano fino al giorno del rogito, di quanto e come vengono calcolati, è scritto sul fascicolo informativo che hai firmato e di cui hai copia. Quando vai in banca loro fermano solo lo spread che è una parte del tasso. Il tasso finale è uguale alla somma di spread e irs o eurirs (tutto scritto sui documenti che hai firmato) e che sono diversi da mutuo a mutuo e banca e banca
Grazie per il contributo alla discussione, potrebbe dirmi qualcosa in più rispetto alla mia domanda? Grazie mille

Francesco8787

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perché il rogito è slittato ? Quando lo dovreste fare ?
I tassi sono destinati a salire, difficile fare confronti o previsioni ora.
Salve, il rogito è slittato perché la controparte ha trovato una sistemazione per settembre. La delibera scade a maggio e io vorrei mollare questa banca perché ho trovato prodotto migliore. Oltre a pagare la perizia che ormai è stata fatta incorro in penali o sono pienamente libero? Grazie mille

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il rogito è slittato perché la controparte ha trovato una sistemazione per settembre
E voi vi siete adeguati senza protestare ? Potevate trovare altra soluzione, o accordi più favorevoli per voi.
Ora di settembre i tassi potrebbero essere più alti…
Oltre a pagare la perizia che ormai è stata fatta incorro in penali o sono pienamente libero ?
Dovresti chiedere alla banca, o verificare quello che hai firmato.

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedo scusa se mi intrometto, non volevo aprire un all'altro thread per questa domanda spero possiate rispondere. Ma dalla delibera i tassi cambiano? O rimangono quelli per i sei mesi della durata delibera?
Dalla delibera I tassi cambiano (il tasso è indicativo ed è anche scritto)
Non rimangono fermi per 6 mesi
Di quanto e come, lo trovi scritto sul fascicolo informativo che hai firmato e di cui hai copia
Spero di essere stato esaudirente, per ulteriori chiarimenti puoi contattare la tua banca

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto