Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A dei miei Clienti proprio in questi giorni è stata posta una condizione, a mio avviso anomala e cioè: 3 mesi di deposito cauzionale pari a euro 10.500 + IVA oltre a richiesta di fidejussione pari a euro 21.000
Trattasi di porzione di capannone D/8 non ancora frazionato che verrebbe trasformato a totale carico del conduttore in Ristorante
Chi può essermi d'aiuto per superare questo impasse considerato che la proprietà ha cambiato posizione/richieste negli ultimi gg ed ora vuole anche il muro divisorio a carico del Conduttore e non suddiviso eventualmente tra i Conduttori
(altra porzione al cugino e un'altra più piccola a una società della proprietà medesima?:triste:

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quanto può costare ad un inquilino chiedele la fidejussione bancaria per coprire 3 mensilità? Dipende dalla cifra immagino, ipotizziamo per un canone da circa 400 Euro.

alex86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio sulla mia situazione per una proposta di locazione; In pratica per una locazione ad uso commerciale (6+6) la mediatrice dell'impresa immobiliare, mi ha chiesto come garanzia una fideiussione bancaria o assicurativa di 6 anni... A me sembra un po assurdo ed incomprensibile in quanto visto l'importo dell'affitto di 1.100€, dovrei versare in banca quasi 80.000€ oppure pagare un assicurazione esagerata ogni anno... A questo punto il contratto di locazione che senso ha? Sto in crisi e non so come muovermi anche perchè il locale mi interessa molto... Grazie in anticipo per l'aiuto!

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' abbastanza comune nel commerciale, con locazioni così alte, chiedere fidejussioni. , Informati per quella assicurativa che non dovrebbe essere così costosa. Proponi comunque 3 mesi di deposito cauzionale e 9 mesi di fidejussione.

quintaglio

Nuovo Iscritto
Professionista
E' abbastanza comune nel commerciale, con locazioni così alte, chiedere fidejussioni. , Informati per quella assicurativa che non dovrebbe essere così costosa. Proponi comunque 3 mesi di deposito cauzionale e 9 mesi di fidejussione.
Scusate da quanto ho capito è quindi legale chiedere deposito cauzionale + fidejussione bancaria e se si bisogna menzionare entrambi nel contratto di locazione?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto