A dei miei Clienti proprio in questi giorni è stata posta una condizione, a mio avviso anomala e cioè: 3 mesi di deposito cauzionale pari a euro 10.500 + IVA oltre a richiesta di fidejussione pari a euro 21.000
Trattasi di porzione di capannone D/8 non ancora frazionato che verrebbe trasformato a totale carico del conduttore in Ristorante
Chi può essermi d'aiuto per superare questo impasse considerato che la proprietà ha cambiato posizione/richieste negli ultimi gg ed ora vuole anche il muro divisorio a carico del Conduttore e non suddiviso eventualmente tra i Conduttori
(altra porzione al cugino e un'altra più piccola a una società della proprietà medesima?:(

Quanto può costare ad un inquilino chiedele la fidejussione bancaria per coprire 3 mensilità? Dipende dalla cifra immagino, ipotizziamo per un canone da circa 400 Euro.

Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio sulla mia situazione per una proposta di locazione; In pratica per una locazione ad uso commerciale (6+6) la mediatrice dell'impresa immobiliare, mi ha chiesto come garanzia una fideiussione bancaria o assicurativa di 6 anni... A me sembra un po assurdo ed incomprensibile in quanto visto l'importo dell'affitto di 1.100€, dovrei versare in banca quasi 80.000€ oppure pagare un assicurazione esagerata ogni anno... A questo punto il contratto di locazione che senso ha? Sto in crisi e non so come muovermi anche perchè il locale mi interessa molto... Grazie in anticipo per l'aiuto!

E' abbastanza comune nel commerciale, con locazioni così alte, chiedere fidejussioni. , Informati per quella assicurativa che non dovrebbe essere così costosa. Proponi comunque 3 mesi di deposito cauzionale e 9 mesi di fidejussione.

E' abbastanza comune nel commerciale, con locazioni così alte, chiedere fidejussioni. , Informati per quella assicurativa che non dovrebbe essere così costosa. Proponi comunque 3 mesi di deposito cauzionale e 9 mesi di fidejussione.
Scusate da quanto ho capito è quindi legale chiedere deposito cauzionale + fidejussione bancaria e se si bisogna menzionare entrambi nel contratto di locazione?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro