Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dopo quanto tempo dal rogito si riscuote il deposito prezzo per vendita immobile ?
C'è bisogno della presenza dell'agente immobiliare?
Per quale motivo è stato lasciato il deposito prezzo dal Notaio? Cioè tu hai venduto casa, hai incassato una parte dei soldi e un’altra parte è rimasta dal Notaio. Per quale motivo?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come scritto nel post,per vendita di immobile.
Si..e questo va anche bene, tuttavia i buon @brina82 voleva sapere quale tipo di immobile una appartamento intestato a Guainin Bratela o una palazzina a uso industriale..?
Quali problemi hanno portato a scegliere il deposito notarile ?
Perche un conto e l abbonamento della playstation non pagato e un altro un bel treno merci nei denti targato agenzia delle entrate.
Quindi con un cicinin di simpatia sarebbe cosa gradita che fornissi maggiori informazioni : al che sara per noi facile darti una previsione sui tempi
 
Ultima modifica:

Plums

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per quale motivo è stato lasciato il deposito prezzo dal Notaio? Cioè tu hai venduto casa, hai incassato una parte dei soldi e un’altra parte è rimasta dal Notaio. Per quale motivo?
Lo ha richiesto l'acquirente,io non ho ancora incassato niente,se non l'acconto della proposta d'acquisto!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Lo ha richiesto l'acquirente,io non ho ancora incassato niente,se non l'acconto della proposta d'acquisto!
Nuovamente: per quale motivo è stato richiesto?

"Semplicemente" per cautelarsi al fine di svincolare le somme a seguito della trascrizione nei pubblici registri da parte del Notaio, oppure cautela nei confronti di altro?

Senza il motivo specifico, la domanda non può essere accolta.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lo ha richiesto l'acquirente,io non ho ancora incassato niente,se non l'acconto della proposta d'acquisto!
Ok quindi non hai ancora venduto casa. Hai ricevuto una proposta di acquisto in cui è stato richiesto il deposito prezzo al notaio per un CERTO motivo. Quel motivo tu lo devi sapere e deve anche essere specificato sulla proposta di acquisto. Quanto quel “motivo” non ci sarà più, in quel momento puoi incassare la somma lasciata dal tuo acquirente al Notaio.
Esempio:c’è da cancellare un ipoteca presente sull’immobile, fin quando l'ipoteca non viene cancellata tu non riceverai i soldi lasciati al notaio. Oppure: consegna posticipata del bene: ricevi i soldi lasciati al Notaio solo quando tu hai liberato casa e consegnato chiavi agli acquirenti.
Hai un agente immobiliare che ti segue? Chiedi lumi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto