Secondo me sei stato chiaro e corretto, e convengo con te che alcuni interventi ... divagavano. Tu la disdetta la
avresti data a tempo.
Però uso il condizionale, perchè hai aggiunto un nuovo dato: tu hai un contratto e non sei solo, lo dividi con due amici.
Non ci hai spiegato come intendi lasciare gli amici .....
Cerco di spiegarmi: non conosco ovviamente il tuo contratto nel dettaglio: ma generalmente quando la locazione riguarda studenti, il contratto prevede una responsabilità solidale tra i soggetti che prendono in locazione l'immobile. I rapporti sono quindi duplici: quelli dei conduttori, in solido, verso il locatore, e quelli che intercorrono tra i conduttori.
In questo caso presumo che il proprietario si sia cautelato almeno verso la molteplicità dei conduttori: nel senso che o tutti danno dsdetta, o chi rimane si fa carico dell'intero canone: Normalmente il proprietario non vuole entrare nei rapporti ed accordi che esistono tra gli studenti: dividetevili in 2 o tre: purchè mi paghiate il canone.
Quindi sai tu in che condizioni ti trovi: magari è il caso in cui tu la disdetta la dai ai tuoi amici, non al proprietario.
Sapete cosa vi dico? io mi sono laureato, mi sono trovato un lavoro e vi saluto: trovatevi un altro collega e tanti auguri.
Se così fosse, il proprietario sarebbe osservatore passivo.
ci troviamo sempre più spesso di fronte a proprietari ingordi
.. io mi sono chiamato fuori prima...
Non facciamo generalizzazioni: proprietari ingordi ce ne sono eccome (qui pareva ce ne fosse proprio uno), così come AI incapaci o furfantelli se ne trovano a iosa.
Meglio lasciar perdere,
.... a proposito, c'è qualcuno a cui potrebbero servire 13 milioni di euro?
... ed a voi AI, è mai capitato di acquistare a 18 e rivendere in giornata a 36? Dimenticavo, voi non siete quelli che hanno i soldi per comprare, al massimo fate un pò di cresta sul passaggio di denaro...
Quello li si è rivolto a voi? Che si sia fatto fare una valutazione con i nuovi criteri di estimo da Carlo ..?
Magari ....!!!