Geom. Ingegnere, architetto.
Senza ancora interpellare nessuno.. ..mhaa.
Vabbè volevo un attimo cercare di capire.. è ovvio che prima di fare tutto devo parlarne con un tecnico... Volevo innanzitutto capire se fosse fattibile o meno.. tutto qua.. altrimenti a serve confrontarsi su un forum?

Allora ho parlato con il geometra..
Per quanto riguarda il muro da tirar su nessun problema..quindi posso detrarre sia le spese per i tramezzi da alzare, sia quelle per il pavimento da posare.. l'unico problema è il bagno.. il secondo bagno è abusivo quindi nel momento in cui presento la cila bisogna fare sparire i sanitari..e fin qui nessun problema visto che devo rifarlo.. il problema si presenterebbe in caso di controllo durante i lavori..per cui mi ha consigliato di iniziare i lavori nel bagno dopo la chiusura della Cila..quello che mi chiedevo.. è entro quanto tempo il comune può venire a fare i controlli? Una volta fatta comunicazione di termine dei lavori, possono ancora venire? E c'è un tempo minimo in cui la cila va tenuta aperta? Mettiamo ad esempio che io ho due mesi per fare i lavori..e dopo il primo mese la chiudo, nel secondo mese posso proseguire con i lavori nel bagno senza problemi?

Ma oltre che per i bonus.. sinceramente vorrei regolarizzare quantomeno le modifiche che sto facendo, di modo che, se un domani dovessi vendere, dovrei solo smantellare il bagno e non tutto il resto..

Infatti ho detto che per le modifiche che FAREI (non che ho fatto) vorrei aprire la cila! Ma io mi chiedo, piuttosto che dare pareri e opinioni del tutto personali, non ci si può limitare a rispondere al quesito specifico?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità