SCUSATE... oggi sono fuso...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Articolo 1 comma 3 DM finanze 41/1998per Odn: domani devo fare bonifico x sistema di allarme e giovedì per acquisto cucina, poi si vedrà cosa succede. Intanto di sicuro ho detrazione per l'allarme, se arriv anche quello della cucina meglio. MI potrebbe dire di preciso cosa devo scrivere nella causale?
mare di approsimazioni
Per quel che mi riguarda sarebbe piu' corretto citare come riferimento legislativo la legge 917/1986 (ovvero il TUIR) articolo 16-bis perche e' ai sensi di quella legge che potrai usufruire della detrazione del 50%. La legge 449/97 era la vecchia legge delle detrazioni che prevedeva il 36%. Un parere giuridico della direzione entrate piemonte comunque ha affermato che si puo' fruire della detrazione anche citando quella legge.Quella dicitura serve alle banche e poste per capire se devono effettuare la ritenuta fiscale del 4%.Grazie , ma perché avevo letto come causale ais ensi della l 449/97 art 1 e 3 ???
per la ditta, secondo lei quale è la dicitura che devo fare inserire per non sbagliarte? sistema antifurto o meglio precisare? sa, loro a volte sparano un po' così...
Mi pare una procedure corretta quella suggerita dall'operatore anche se ricordati non e' vincolante per l'ADEsono tornato. scrivo dal celkulare quindi perdonate gli errori. la circolare 29 del 18/09 chiarisce alcuni aspetti del DL 63 2013 riguardante il bonus mobili. Anche sulla circolare alla pag. 15 c'è scritto che hanno diritto al bonus chi ha fatto interventi previsti dal comma 1 del DL 63 che praticamente sono gli stessi interventi del art. 16 bis del Tuir dove al punto f ci sono ekencati gli interventi che tutti conosciamo per gli atti illeciti. l'operatore era dapprima scettico. ma si è documentqto e mi ha fatto capire bene ka questione per me in naniera definitiva. io agirò così. mi ha detto di preparare l'autocertificazione da consegnare al momento della dichiarazione dei redditi con la data di inizio lavori oltre alle ricevute del bonifici eseguire con le giuste causali.
non ci capisco più... 41/1998, 1986 o che altro? vi prego aiutatemi...
per il bonificio della cucina e elettrodomestici invece cosa devo inserire come causale??
Gratis per sempre!