od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Vada per il punto d).. D' altronde l' obiettivo della norma è quello di incentivare i consumi, una detrazione ai sensi dell' art.16 Dl. 63 sussiste.. non saranno troppo pignoli.. spero..
Dipende dalle convenienze del momento.
Quasi tutti comunque i punti della famosa lista possono essere fatti rientrare nelle opere di ristrutturazione edilizia. Questo pero' esclude i piccoli interventi come il catenaccio che hai citato prima ma potrebbe rientrare la realizzazione di una semplice inferiata in quanto modifica e introduzione di nuovo elemento. O ancora la sostituzione o introduzione della porta blindata.

eridesio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Vediamo nei prossimi giorni se esce qualche altra precisazione. Si attivi anche Federlegno o la categoria degli elettricisti/installatori.
Saluti.

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Insomma... non si capisce bene.
Mmm... aprendo questo thread ho scatenato l'inferno... ;)
Appena posso, chiamo l'Ade.
Se qualcuno nel frattempo sente il numero verde, ci si confronta...

Truddu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho chiamato all'ADE come promesso, in base alla circolare 29 del 18/09/2013 alla pag. 15 c'è scritto:
Ai contribuenti che fruiscono della
detrazione di cui al comma 1 è altresì riconosciuta
una detrazione dall’imposta
lorda, fino a concorrenza del suo ammontare, nella
misura del 50 per cento delle
ulteriori spese documentate e sostenute dalla data
di entrata in vigore del
presente decreto per l’acquisto di mobili e di gran
di elettrodomestici di classe
non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le
apparecchiature per le quali
sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati al
l’arredo dell’immobile oggetto di
ristrutturazione." Il comma 1 riconduce all'art. 16 bis del Tuir dove al punto F fa riferimento agli interventi relativi all'adozione di misure finalizzate a prevenire atti illeciti. Il cambio della serratura del blindato lo è. Quindi il bonus dei mobili c'è.

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il comma 1 riconduce all'art. 16 bis del Tuir dove al punto F fa riferimento agli interventi relativi all'adozione di misure finalizzate a prevenire atti illeciti. Il cambio della serratura del blindato lo è. Quindi il bonus dei mobili c'è.
Ottimo!
Ma dov'è la dicitura "atti illeciti" su questa nuova circolare?
Quindi anche l'impianto di allarme va bene?

Truddu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
il comma 1 si riferisce all'art. 16 bis del TUIR mi ha detto, dove ci sono scritti tutti gli interventi considerati ristrutturazione edilizia e agevolabili al 50% tra questi ci sono la prevenzione contro gli atti illeciti

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Domanda: la tizia od il tizio dell'Ade ti hanno detto, anche se solo a voce, che mettendo impianto d'allarme detrai i mobili o ci sei arrivato tu?
Scusa, eh... ;)

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Domanda: la tizia od il tizio dell'Ade ti hanno detto, anche se solo a voce, che mettendo impianto d'allarme detrai i mobili o ci sei arrivato tu?
Scusa, eh... ;)
Se gli ha detto "il comma 1 si riferisce all'art. 16 bis del TUIR mi ha detto, dove ci sono scritti tutti gli interventi considerati ristrutturazione edilizia e agevolabili al 50% tra questi ci sono la prevenzione contro gli atti illeciti"
Significai che viene considerata ristrutturazione edilizia tutta la famosa lista.
Quindi prendendo per buona la comunicazione fatta dall'operatore (che torno a ripetere ha una valenza molto relativa) significa che anche l'installazione dell'impianto dall'allarme e' considerata ristrutturazione edilizia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto