francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
anche da privati serve fare una formazione, imparare a distinguere tra aspetti economici e puramente emotivi, seguire una certa procedura nel descrivere un immobile ecc, se si vuole, tutto s'impara..
Tutto proprio tutto no...io ad esempio non credo potrei imparare a fare il medico o l'astronauta, ma nemmeno l'idraulico ;)
E se serve una formazione, vuol dire che il mestiere da agente offre quello che il privato da solo ( e senza formazione) non è in grado di fare.

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tutto proprio tutto no...io ad esempio non credo potrei imparare a fare il medico o l'astronauta, ma nemmeno l'idraulico ;)
E se serve una formazione, vuol dire che il mestiere da agente offre quello che il privato da solo ( e senza formazione) non è in grado di fare.
Non fermiamoci alle piccolezze, certo che "il tutto non è mai possibile ", dai, parlavo della fattispecie..
Il privato non deve imparare a fare l'agente , magari deve (in)formarsi per bene l'unica (al massimo magari due) volta nella vita in cui gli serve farlo per se stesso, il che non è impossibile...

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non fermiamoci alle piccolezze, certo che "il tutto non è mai possibile ", dai, parlavo della fattispecie..
E io ero ironica, ovviamente ;)
magari deve (in)formarsi per bene l'unica (al massimo magari due) volta nella vita in cui gli serve farlo per se stesso, il che non è impossibile...
Non tutti sono in grado di padroneggiare le conoscenze necessarie, proprio perché si fa solo una volta.
Poi è evidente che vendere tra privati non è il male assoluto; certo il rischio è maggiore.

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non tutti sono in grado di padroneggiare le conoscenze necessarie, proprio perché si fa solo una volta.
"Se ci sono riuscito io, ci riuscirete anche voi" (cit.Vasco) 😉 (scherzo, ovviamente).
Sul serio: è appunto il motivo per il quale non ho mai bandito il tuo ex lavoro, casomai le persone che nel nome di tale professione se ne approfittano di quegli ingenui (poco curanti, magari) di privati alla ricerca di qualche avveramento di un sogno (pare diventato questo, non una necessità e un diritto, oltretutto).

Poi è evidente che vendere tra privati non è il male assoluto; certo il rischio è maggiore.
Portare il discorso sul binario equilibrato, ecco che si può (ma solo con persone ragionevoli, l'ho sempre sostenuto ed è valido in tutti gli ambiti).

U

Utente Cancellato 84692

Ospite
Come dicevo nell'altra discussione non è solo quel problema specifico ma la mancanza di trasparenza e altre bugie che mi hanno dato fastidio. Comunque pensavo che questo forum fosse aperto a tutti non che fosse un covo di agenti immobiliari!
Io me ne sono resa conto ora di che razza di forum é questo

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come dicevo nell'altra discussione non è solo quel problema specifico ma la mancanza di trasparenza e altre bugie che mi hanno dato fastidio. Comunque pensavo che questo forum fosse aperto a tutti non che fosse un covo di agenti immobiliari!
Un covo ???
Questo è un forum immobiliare che esiste da 13 anni, con quasi 82.000 utenti, e gestito da agenti immobiliari ...
Cosa pensavi che fosse ?
Un forum dove danno ragione a chiunque scriva ?

@Matilde14
Beh, ma se non riesci a capire il discorso fatto da @Salvatore2, non ti posso aiutare, mi spiace
Ma l'hai letto bene bene bene il discorso di @Salvatore2 ?

Potrebbero in futuro essere più responsabilizzati sui controlli urbanistici (tecnici incaricati, accesso agli atti obbligatorio?), ma su tutto il resto stai vaneggiando.
Da noi è già così.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto