Buongiorno a tutti, ho davvero bisogno del vostro aiuto. Sei mesi fa ho visto una casa e ho fatto una proposta d'acquisto vincolata al mutuo. La banca ci ha impiegato diversi mesi per fornirmi una risposta e la proposta é scaduta. Il venditore mi ha rassicurato che mi avrebbe aspettato. Da poco ho ricevuto la delibera del mutuo ma sto aspettando che mi diano l'appuntamento in banca per verificare tutte le condizioni. Ora mi ritrovo con l'agenzia che mi chiama ogni giorno, intimandomi di far al piú presto il compromesso, a rogitare entro una settimana e minacciando di dare l'assegno al proprietario ( il quale mi ha detto di non aver richiesto nulla all'agenzia). Io fra pochi giorni dovrei partorire e fisicamente e mentalmente non son in grado di adempiere a tutte le loro richieste! Ho detto loro che ho bisogno del tempo ma che appena avevo le condizioni della banca e tutti i conteggi (essendo in mano ad un loro broker che ancora non mi ha rilasciato nulla) avrei proceduto col fissare un appuntamento per il compromesso e successivo rogito .
Essendo la proposta scaduta a fine aprile e non avendo firmato nessuna proroga..possono davvero consegnar l'assegno caparra al proprietario? Dovessi riscontrare maneggi strani da parte loro e del broker, volendomi tirare indietro, sarei comunque vincolata a pagar qualcosa al proprietario!? O a loro?
Essendo la proposta scaduta a fine aprile e non avendo firmato nessuna proroga..possono davvero consegnar l'assegno caparra al proprietario? Dovessi riscontrare maneggi strani da parte loro e del broker, volendomi tirare indietro, sarei comunque vincolata a pagar qualcosa al proprietario!? O a loro?