Roby ha scritto:Accendiamo e io aggiungo maurizio che ormai la proposta subordinata al muto sta diventando una prassi, la gente si informa e ha paura e come dice giorgio è mio dovere di professionista aiutare il piu possibile il cliente, anche perchè se ci riesco vendo.
Dopo un "interrogatoreio preliminare" e qui vado giù duro come andrea per non perdere tempo, se noto che la pratica è fattibile mi organizzo per portarla a compimneto nem minor tempo possibile.
Sono d'accordo con Roby che ormai è difficile prendere una proposta d'acquisto non subordinata al mutuo.
Ho una vendita in corso che non so se andrà a buon fine perchè la Banca - prima che gli acquirenti scegliessero l'appartamento - aveva assicurato la concessione del mutuo e ora che è stata fatta la proposta, nicchiano e vogliono anche la garanzia.... Molto scorretto !!!!!
Inoltre, purtroppo il CRIF è una brutta bestia.
A me è capitato personalmente di aver pagato con 15 giorni di ritardo una rata dedl mutuo e mi sono ritrovata sul CRIF ! Pazienza questo, ma la mia banca che era anche la Banca dell'azienda, ci ha negato un fido per questa ragione. Ho chiuso i rapporti di qualunque tipo con questa banca, ma la trovo una vera schifezza, o no ?
Bisognerebbe anche poter distinguere tra un semplice ritardo e protesti & Company: invece le banche fanno di ogni erba un fascio !
Silvana