Allora, nessun dubbio sul foglio di visita che, in quanto sottoscritto dalla controparte, ha valore nel dimostrare la posta in essere di attività di mediazione da parte dell'AI.
Ma la domanda di partenza era un po' diversa, ovvero se, dopo un notevole lasso di tempo dalla scadenza dell'incarico di vendita, possa essere richiesta la provvigione nel caso di conclusione della conpravendita senza attività di intermediazione e anche ad un prezzo differente di quello allora proposto.
A mio parere, mio parere, terminata la durata dell'incarico di vendita, e pacifico, mi sembra, che l'agenzia immobiliare in questo lasso di tempo non ha + svolto alcuna attività, ma l'appartamento in questione è stato venduto direttamente da privato, seguo dicendo che non è che il diritto alla mediazione si è prescritto, ma non è proprio sorto. Tutte le osservazioni ulteriori possono essere oggetto di discussione (interessanti le sentenze di Isabella, se vuoi ti manderò alcuni articoli che riguardano proprio la legittimità della clausole normalmente usate nei formulari prestampati delle agenzie immobiliari), ma secondo me non riguardano questo caso particolare. Rimango comunque a disposizione per qualsiasi domanda o osservazione (scusate il ritardo nella risposta), ciao!