Come fai? Spiegacelo in dettaglio.quando ho dei clienti che devono prendere il mutuo,porto avanti la loro pratica tramite la banca e aspetto che ci siano le condizioni per andare avanti.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Come fai? Spiegacelo in dettaglio.quando ho dei clienti che devono prendere il mutuo,porto avanti la loro pratica tramite la banca e aspetto che ci siano le condizioni per andare avanti.
Sì lo avevo capito, ma non capivo altre cose.. comunque okrisposta x pensoperme una proposta d'acquisto deve dire quanto anticipa al momento della proposta e come paga il resto, sarà il venditore disponibile di accettare o meno questa proposta.
e io che facevo firmare proposte alla cieca senza far prima vedere il mutuo!grazie non lo sapevo gli immobili io non li blocco,ripeto..quando ho dei clienti che devono prendere il mutuo,porto avanti la loro pratica tramite la banca e aspetto che ci siano le condizioni per andare avanti.A meno che tu non ti gasi far firmare le proposte solo per il gusto di farlo,credo che anche tu dovresti fare cosi.Faccio un passo indietro però,ovvio che in alcuni casi lo uso anche io,ma solo davanti a clienti che danno determinate sicurezze.
Se a tutto ciò aggiungiamo il fatto che nemmeno una delibera scritta garantisce al 100% l'erogazione del mutuo, la cui certezza si ha solo al momento del rogito, non vedo per quale motivo io, che ho la funzione di far concludere un'affare, dovrei promuovere a priori l'inserimento di una clausola che di fatto è una spada di damocle che spesso e volentieri viene strumentalizzata dal proponente per svincolarsi dai propri doveri contrattuali.
Recentemente nella mia zona un'agenzia è stata citata in giudizio dalla Federconsumatori per non aver tutelato un'acquirente che si è trovato nelle medesime condizioni del caso di cui stiamo discutendo, trattenendosi caparre e provvigioni. Morale? Condannati a risarcire il compratore della caparra persa e rimborso della provvigione in quanto non avevano maturato un bel niente nonostante non ci fosse alcun vincolo sulla proposta/preliminare
Gratis per sempre!