...scusa la mia "ignoranza" ma qual'e' la categoria di cui sopra??Stavo rispondendo e quindi non ho letto, ma lei rientra nella categoria di cui sopra, pur essendo moderatore.
...
e visto che tu invece sai leggere...
..il nocciolo della questione era diametralmente l'oppostoAh, dimenticavo,
nessuno mi ha risposto sulla questione relativa alla "gestione a vita" di un immobile: quand'è che un proprietario si deve sentire "affrancato" dalla gestione dell'immobile stessa da parte di un AI, dal termine di scadenza del contratto stipulato. In altri termini (per maggiore chiarezza) quand'è che si potrà vendere l'immobile senza dover riconoscere la percentuale all'AI ?
Giusto per chiarezza di chi ci legge.
...
... mi stupisci,essendo cosi' arguto...Non capisco cosa significhi la storia del lattaio e dell'agricoltore: quando devo comprare un'appartamento, mi rivolgo sempre prima al proprietario e poi al mio notaio: le basta ?
hai parlato di un sacco di nozioni immobiliari,ma hai dimenticato la fondamentale...devo trovare casa,quindi le soluzioni sono due...o compro il latte dal lattaio e lo pago..o vado dal contadino e salto (non pagandola) tutta la filiera produttiva.Ora per essere piu' chiaro ( sammai ), o suono campanelli e busso porte,o cerco sui giornali e internet,faccio la cernitae la scelta, e ppoi sono un tuttologo su tutto il resto ( documenti visure certificati mutui) e non ho bisogno di nessuno e per finire ( succede 7 casi su 10 ) devo vendere casa mia ( che essendo bravo faccio da solo ) uso internet ( quelli gratuiti...mail zero ) cartelli sui pali della luce ( multa sicura...almeno da me si ) e alle fermate del bus.
Ma sono bravo...organizzo gli appuntamenti,sono sempre a disposizione del cliente della mia casa,sabato e domenica compresi...anche quando bidonano ( come quegli "ignorantoni" degli AI ), ma sono cosi' bravo che al confronto un orologiaio svizzero usa ancora la clessidra.
Per finire...mi hai detto che sono moderatore ( e ne sono fiero ) in questo forum, meno male...xche' senno' non sarei cosi' gentile.
P.S. l'amica e' stata sfortunata con l'AI in questione...cmq le auguro di trovare un accordo o di ascoltarti, nel qual caso sara' un giudice a decidere chi ha torto o ragione.
Un giorno ,mi piacerebbe aprire un post, dove l'oggetto e' la raccolta dei " tiri mancini " dei clienti nei nostri confronti...sarebbe divertente e istruttivo.
Hasta luego gino_63