questa è una sentenza....ecco il link se posso
Mediazione atipica: scatta il diritto alla provvigione anche se l'affare salta
Mediazione atipica: scatta il diritto alla provvigione anche se l'affare salta
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.....
Spero sia la sezione giusta e che mi possiate dare un parere: ho dato incarico,esclusivo ed irrevocabile, ad un'agenzia immobiliare di vendere un immobile di mia esclusiva proprietà.
L'agenzia ha fissato un prezzo di vendita; io vorrei sapere se, nel caso in cui l'agenzia mi porta un'offerta esattamente uguale a quella da lei fissata, ("a prezzo pieno")e io la rifiuto, perchè nel frattempo magari mi sono accorto che il prezzo fissato è troppo basso o perchè sono cambiate le mie esigenze, devo pagare una penale e magari di quanto.
Vi faccio presente che nel contratto sono esplicitati precisamente i casi in cui io devo la provvigione, come ad esempio vendita da parte mia dopo la scadenza dell'incarico ma ad un soggetto presentatomi dall'agenzia,ma non questo.
Confido in una vostra risposta, e grazie in anticipo!
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.....
Spero sia la sezione giusta e che mi possiate dare un parere: ho dato incarico,esclusivo ed irrevocabile, ad un'agenzia immobiliare di vendere un immobile di mia esclusiva proprietà.
L'agenzia ha fissato un prezzo di vendita; io vorrei sapere se, nel caso in cui l'agenzia mi porta un'offerta esattamente uguale a quella da lei fissata, ("a prezzo pieno")e io la rifiuto, perchè nel frattempo magari mi sono accorto che il prezzo fissato è troppo basso o perchè sono cambiate le mie esigenze, devo pagare una penale e magari di quanto.
Vi faccio presente che nel contratto sono esplicitati precisamente i casi in cui io devo la provvigione, come ad esempio vendita da parte mia dopo la scadenza dell'incarico ma ad un soggetto presentatomi dall'agenzia,ma non questo.
Confido in una vostra risposta, e grazie in anticipo!
Meglio chiarire tutto subito, a costo di risolvere immediatamente il contratto con
Pessimo consiglio Gian.
Quantomeno attendere che arrivi sul serio l’intenzione di acquisto.
Come andare a patteggiare prima che avvenga il delitto.
Cosi come io ritengo il tuo: che il nostro forumista ragioni, si informi e scelga saggiamente!
Gratis per sempre!