Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Su idealista l'andamento nel secondo trimestre del 2014
Non funzionerebbe LA selezione darwiniana degli annunci come farebbe a farla... senza gli ai?secondo me il problema del mancato decollo dei portali dei privati è che fanno da collettore di tutti i delusi delle quotazioni delle agenzie immobiliari. Chi si illude di poter "fare di meglio da solo" propone la sua follia nel web, che diventa quindi un incubatore di fantasie di vendita, un amplificatore di insensatezza. Però il margine di crescita dei privati indubbiamente c'è: il primo portale che riesce a creare una selezione darwiniana degli annunci e a proporre un sito serio di riferimento potrebbe effettivamente diventare una minaccia per gli ai. Da non sottovalutare.
NOn funzionerebbe LA selezione darwiniana come farebbea farla... senza gli ai? CHi la fa: un programmatore dalle mani cicciose come quelli ceh fano le quotazioni sui portali?
... è che non fanno bene quanto dovrebbero fare: la semplice pubblicità.il problema del mancato decollo dei portali dei privati è ...
MA è naturale che sia così.... inoltre come sai le irregolarità urbanistiche, se conosciute non sono ostative ala conclusione, se ne tiene conto, si risolvono... se uno vuole la compravendita tipo "telefonino" (io dare i soldi, tu dare iphone) o ancor ameglio "amazon style" meglio che vada in affitto... e anche li... RISUK!
beh, ma certo, vanno anche i portali che ruotano attorno al lavoro che non c'è, mi dicono: praticamente da quanto so meno sono le reali possibilità di queste prospettive più chi si occupa di questo sta andando alla grande con investimenti ridicoli. Però non credo che dalla performance del sito si possa valutare il reale mercato e poi penso che il tutto possa durare finchè la gente non se ne accorge. E quando parliamo di case dopo un po' gli annunci "fuori" inglobano anche quelli potenzialmente "sani" e la gente perde interesse. Anche per il portale stesso. Un po' come il fallimento di siti e commerce di merce scadente.Inoltre: ti pare che ce ne siano pochi di annunci un pochino "fuori" sui portali anche messi dalle agenzie?
Eppure quei portali vanno
sì, ma poichè non può durare, perchè il gap con la realtà è troppo marcato si farebbe bene a renderlo sempre meno un suk assurdo che allontana già di suo gli italiani, figurarsi gli stranieri.Mettetevelo in testa: il mercato immobiliare sarà SEMPRE un suk, ovunque.
Gratis per sempre!