PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non so dove leggi queste cose. Una perizia giurata ha cmq valore di 1 anno circa. Il giudice nomina il perito del tribunale e fa il suo lavoro anche con 20 perizie presentate.
E paghi anche quello.

Il 16 blocca il tempo del processo, ma vivi male spendendo in avvocati per tirare il brodo. E tirare il brodo costa... perché pagare un avvocato per ribattere ad un giudice dimostrando di non conoscere nemmeno il codice civile... ha un prezzo. Uno non si finge deficiente a gratis.

Il procedimento va avanti anche in contumacia. Quindi anche il non presentarsi non porta a una soluzione.

Se lei non vuole firmare, significa che il giudice ha nuovamente proposto una transazione tra le parti al fine di non arrivare a rimettere l'immobile all'asta. Se gli avvocati non sono in grado di far ragionare le parti, non c'è molto da fare.

Poi assolutamente liberi di farsi del male come si preferisce.

Il coneguimento di un accordo e' inevitabile ed e' stato precisato.

Nel frattempo, questioni e condizioni, possono cambiare.
Tanto quelle personali quanto quelle reali.

Le perizie o, per meglio dire, le azioni (anche congiunte) di acquisto di terzi, fondate su queste, possono essere usate ed indotte verso un determinato risultato

A girare la frittata, in sede giudiziale, imponendo al ricorrente, di accettare una vendita di un bene al di sotto delle sue potenzialita'.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Il coneguimento di un accordo e' inevitabile ed e' stato precisato.

Nel frattempo, questioni e condizioni, possono cambiare.
Tanto quelle personali quanto quelle reali.

Le perizie o, per meglio dire, le azioni (anche congiunte) di acquisto di terzi, fondate su queste, possono essere usate ed indotte verso un determinato risultato

A girare la frittata, in sede giudiziale, imponendo al ricorrente, di accettare una vendita di un bene al di sotto delle sue potenzialita'.
Ma che frittata giri, il perito lo nomina il giudice. Puoi mettere davanti tutte le perizie giurate che vuoi.
Io temo che tu non abbia proprio idea di come funziona.
Non è il mercato sotto casa.

Queste strategie in tribunale non servono a niente. Le puoi usare in mediazione ma non li. Li non serve. Hai già fatto prima una mediazione, quindi è secco e diretto.

Ti chiede... volete per l'ultima volta accordarvi o faccio io? ti rimanda di 15 giorni o torni e gli dici si ci stiamo provando e rimanda + in la affinché non ti presenti (perché hai un accordo) o lui va avanti.

Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma che frittata giri, il perito lo nomina il giudice. Puoi mettere davanti tutte le perizie giurate che vuoi.
Io temo che tu non abbia proprio idea di come funziona.
Non è il mercato sotto casa.

Queste strategie in tribunale non servono a niente. Le puoi usare in mediazione ma non li. Li non serve. Hai già fatto prima una mediazione, quindi è secco e diretto.

Ti chiede... volete per l'ultima volta accordarvi o faccio io? ti rimanda di 15 giorni o torni e gli dici si ci stiamo provando e rimanda + in la affinché non ti presenti (perché hai un accordo) o lui va avanti.

Io ho parlato di proposte di acquisto non di perizie.

Se fosse davvero come dici, non avrei due pratiche, ferme con le quattro frecce, da almeno due anni.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se fosse davvero come dici, non avrei due pratiche, ferme con le quattro frecce, da almeno due anni.
In 2 anni non fai niente. Tra mediazione e tribunale allungando con tutti gli escamotage del mondo... arrivi a 6. Ma pagando profumatamente per arrivarci. La cifra che compare in questo 3d la moltiplichi per 6. Ora mi chiedo a cosa serva... se non per una questione di screzio.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
..e io che ho detto nel mio primo intervento...?
Ma 6 anni con gli avvocati da pagare, tribunale e perito. Appena esce scattano 1000€. Ma questa dice di vivere con 500 euro...
Ma di cosa stiamo parlando? Gli ho parlato di Gratuito Patrocinio, ha parlato di soldi dati all'avvocato, quindi come fa a tirare avanti mi chiedo.

Scendiamo con i piedi a terra. Se hai presente i costi, e sai che la cifra che devi prendere non è altissima, vivi già con poco... ma il primo consiglio che secondo me va dato è di troncare per non trovarsi con ZERO.

Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma 6 anni con gli avvocati da pagare, tribunale e perito. Appena esce scattano 1000€. Ma questa dice di vivere con 500 euro...
Ma di cosa stiamo parlando?

Scendiamo con i piedi a terra.

Il soggetto, che mi sta' intralciando una vendita, (per di piu' tra confinanti) in un simile contesto conflittuale tra congiunti, e' senza lavoro.
Dormiva in auto, nel cortile privato della casa, che era pericolante.
Prima che intervenissero i vigili del fuoco a metterla in sicurezza.

Le spese legali, li anticipa la proprieta', a suo rischio e pericolo, di rivalersi col congiunto, a ricavo conseguito.

Piu di una volta a questo soggetto, ho dovuto dargli qualche decina di euro, perche' me li chiedeva per fare la spesa.

Assistito pure da un amministratore di sostegno.

Per il quale si e' reso necessario, l'intervento di un altro giudice, perche' non si capisce quale sia l'interesse, che intende tutelare.

Di fatti che accadono sul serio.
Ecco di cosa parliamo.

Non della teoria che credi di sapere.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Il soggetto, che mi sta' intralciando una vendita, (per di piu' tra confinanti) in un simile contesto conflittuale tra congiunti, e' senza lavoro.
Dormiva in auto, nel cortile privato della casa, che era pericolante.
Prima che intervenissero i vigili del fuoco a metterla in sicurezza.
L'assenza totale di lavoro, implica un caso ben diverso. Che lui appunto accede al Gratuito Patrocinio, che lo porta in una posizione ben diversa: anche se allunghi non paghi (cosa da me detta dal primo post). Infatti la prima "minaccia" che ti becchi in mediazione è che se intendi proseguire, verrà allungato il contenzioso il + possibile appunto perché tanto il soggetto non paga.
Inoltre c'è un'amministratore di sostegno nel mezzo: che può essere bene o male a seconda dei casi.

Qui non c'è nulla di tutto ciò.
Se mi fai un racconto come il tuo, chiaramente chiunque ti dice che ti conviene tirare in lungo per spuntare un accordo migliore.

(non ho capito la frase delle spese legali anticipate... cmq sia... se c'è qualcuno che paga le spese vai avanti quanto vuoi... è quando non ci stanno + soldi che finisce tutto. In questo caso dice chiaramente dal primo post che non ha nessuno che le può dare i soldi).

Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'assenza totale di lavoro, implica un caso ben diverso. Che lui appunto accede al Gratuito Patrocinio, che lo porta in una posizione ben diversa: anche se allunghi non paghi (cosa da me detta dal primo post). Infatti la prima "minaccia" che ti becchi in mediazione è che se intendi proseguire, verrà allungato il contenzioso il + possibile appunto perché tanto il soggetto non paga.
Inoltre c'è un'amministratore di sostegno nel mezzo.

Qui non c'è nulla di tutto ciò.

Semmai, la presenza di un Amm. di sostegno, come una ruota in piu' di un congegno, dovrebbe rendere piu agile e favorire, le questioni di vendita e liquidazione.

In questo caso, come in tutti gli altri, non avviene per via della opportunita', di invertire il senso di forza in questa o quell'altra direzione.

Tra soci, se non compri tu, compro io e chi ha il possesso dell'oggetto, fa' il padrone di casa.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Semmai, la presenza di un Amm. di sostegno, come una ruota in piu' di un congegno, dovrebbe rendere piu agile e favorire, le questioni di vendita e liquidazione.
Dipende da chi hai davanti, anche la presenza di un avvocato sbagliato con un soggetto problematico, può portare a situazioni e lungaggini che non fanno altro che danneggiare la persona stessa.
Se vale per l'avvocato, se lo stesso fa l'amministratore di sostegno... il problema non cambia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto