ViolaMaria

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno.
Ho un compromesso firmato dai venditori e dagli acquirenti (miei parenti) che riporta che l'immobile verrà consegnato libero dagli inquilini (l'immobile è locato e la locazione scade prima della data del rogito) e dalle cose di questi.
E' precisato inoltre che gli arredi rimanenti, non di proprietà degli inquilini, dovranno essere smaltiti dagli acquirenti.
Non è precisato se il prezzo offerto è da intendersi per il solo immobile o per immobile+arredi.
Al fine di evitare problemi con la banca finanziatrice o al rogito, vorremmo firmare un allegato che chiarisce che i mobili da smaltire vengono lasciati gratuitamente e che il prezzo concordato si riferisce al solo immobile con sue pertinenze.
Come potremmo scriverlo in maniera chiara?
Grazie mille per l'aiuto

SALVES

Membro Senior
Professionista
E' precisato inoltre che gli arredi rimanenti, non di proprietà degli inquilini, dovranno essere smaltiti dagli acquirenti.
se c'è questa precisazione gli arredi non hanno valore aggiuntivo ma il loro deprezzamento sarà stato computato nel prezzo d'acquisto.

Al fine di evitare problemi con la banca finanziatrice o al rogito, vorremmo firmare un allegato che chiarisce che i mobili da smaltire vengono lasciati gratuitamente e che il prezzo concordato si riferisce al solo immobile con sue pertinenze.
Il perito che valuterà l'immobile per il finanziamento non contabilizzerà i suppellettili.
Al rogito potrete trascrivere che i suppellettili rimasti saranno smaltiti e rimossi a carico della parte acquirente

ViolaMaria

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, l'avevo pensato anche io, ma poi la banca che emetterà il finanziamento vuole per iscritto che essi non sono valorizzati, in quanto loro finanziano solo l'acquisto dell'immobile, non degli arredi. Serve solo alla banca, in sostanza. E vuole questo chiarimento prima di procedere ad approvare il mutuo.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
vuole per iscritto che essi non sono valorizzati
Ridicolo, secondo me.
Ma se è questo che vogliono, dateglielo.
Come potremmo scriverlo in maniera chiara?
“Si precisa che il prezzo pattuito si riferisce al solo immobile, e che i mobili che resteranno nell’immobile stesso sono in pessime condizioni, si intendono privi di alcun valore e da portare in discarica a cura e spese dell’acquirente.”

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Si, l'avevo pensato anche io, ma poi la banca che emetterà il finanziamento vuole per iscritto che essi non sono valorizzati, in quanto loro finanziano solo l'acquisto dell'immobile, non degli arredi. Serve solo alla banca, in sostanza. E vuole questo chiarimento prima di procedere ad approvare il mutuo.
Sì, ti confermo che succede spesso. La banca esige questa sciocca dichiarazione, per ragioni sue. Quindi, io di solito consiglio sempre di fargliela avere. Ricordati che quando parliamo di banche, non parliamo più dei vecchi funzionari intelligenti di una volta, ma nel migliore dei casi di uno stupido computer che fa tutto da solo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto