francesco62

Membro Attivo
Professionista
E se la smetteste di appiopparvi reciprocamente queste gentili considerazioni ????
Giustissimo ma come si può' sentire simili appellativi!!!!!!!!
Avere messo l'IMU anche sull'invenduto è come tassare le rimanenze di magazzino.
A far lievitare i prezzi (chi è del campo lo sà benissimo) sono stati un insieme di fattori. Dal prezzo del terreno (rispetto alle Lire raddoppiato o più') come pure gli oneri di urbanizzazione, il costo della mano d'opera dalle 28.000 L/ora ai 30 €/H ai materiali, ecc.... Case in vedita a 3000/mq sono costate almeno 2300/2400/mq.(Costruzione 1000/mq.+ terreno 350/mc(1050/mq) oneri urb.200/mq + progetto e varie esclusi costi del denaro) ed ora nemmeno al costo vengono vendute...., ed ora aggiungiamo l'IMU.
Per cortesia gmp non mettere commenti dettati solo dall'ira, i costruttori fanno lavorare parecchie persone che purtroppo ora dovranno stare a casa.
 
I

immpittaro

Ospite
hai scritto che dico "frescacce"
volevo dire fregnacce...per sbeffeggiare il romanesco...che per fortuna da buon Serenissimo non conosco se non per i film del grande Albertone ( ogni riferimento è causale n.d.r. )
la prossima volta mi concedi " birichino " o è volgare parolaccia pure quella :sorrisone:

ti do un consiglio....con noi Serenissimi non ne vieni fuori ;):fico:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Per cortesia gmp non mettere commenti dettati solo dall'ira, i costruttori fanno lavorare parecchie persone che purtroppo ora dovranno stare a casa.
a parte che nell'intera provincia di roma a 2.300 al mq trovi solo cantine, e non mi parlare di costo dei terreni giacché sono tutti stati svenduti dal comune negli anni '90 quindi a prezzi ridicoli, c'è stata una bolla, quando scoppia ci si fa male, fa parte del mercato libero: a me però girano se il costo ricade sui contribuenti, oltre che sugli imprenditori, che in quanto tali si sono assunti rischio d'impresa, e su chi ha comprato negli anni del boom a prezzi deliranti (e come dice imppittaro, è colpa di chi comprava, se la bolla si è gonfiata)
 
I

immpittaro

Ospite
Per cortesia gmp non mettere commenti dettati solo dall'ira, i costruttori fanno lavorare parecchie persone che purtroppo ora dovranno stare a casa

non ti arrabbiare....lui non conosce il settore , ne vede solo un aspetto, che cmq esiste, anzi è esistito in PASSATO ormai....quello del palazzinaro speculatore............io avevo clienti che andavano in giro col carretto a fare intonaci quando lui probabilmente ancora era un bambino......poi si son trovati che pian piano hanno costruito e speculato......sai quando la gente ti va in cantiere pagando felice anche il doppio dei prezzi su carta......che devi fare??? sputi sulla carne quando hai mangiato sempre le ossa ??
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gmp, Roma sarà anche caput mundi, ma non esaurisce tutto il territorio italiano: ci sono anche realtà diverse e sarebbe bene rendersene conto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto