@solidum90 per tua informazione Tecnocasa non si è comprato Immobiliare.it (se ti sente Giordano, il principe dei portali....) hanno solo fatto un accordo commerciale, più o meno come lo facciamo noi che paghiamo per pubblicizzare i nostri annunci.
Questa discussione ha veramente del divertente: annunci farlocchi, annunci incomprensibili da parte degli agenti immobiliari e fantastici da parte dei privati... mi sono chiesta in che località abiti ... visto che nel mondo normale è esattamente il contrario...
Mah !
L'avevo scritto anche in un'altro 3d, sto in provincia di Monza e Brianza.
Premetto che non tutti gli annunci di privati siano "fantastici", anche perchè non ho mai detto questo ma l'hai detto tu.
Io ho detto che i privati hanno tutto l'interesse di descrivere BENE e chiaramente l'immobile e farlo visitare solo a persone realmente interessate, e ovviamente meglio sono informate più elementi hanno per valutare l'interesse prima ancora di visitare l'immobile.
Posso riportarti decine e decine di annunci che avvalorano la mia osservazione, ti invito a farlo anche tu se vuoi dimostrare il contrario.
Io non ho MAI ricevuto planimetrie (con misure, non disegnate con i programmini di arredamento) da un'agenzia, MAI.
Mentre da privati, dopo qualche mail di richiesta informazioni, mi hanno sempre mandato foto di tutte le stanze e planimetrie, addirittura qualche privato più avvezzo alla tecnologia mi aveva anche mandato una lista completa di quello che avrebbe lasciato nell'appartamento: mobili, elettrodomestici, con tanto di marca e modello.
Ho ancora tutte le mail, se vuoi te le giro.
Non mi sto inventando nulla.
Come già detto al tuo collega, vorrei trovare dei vostri annunci e alla mia richiesta di maggiori informazioni vedere come rispondete.