Scusa, non c'è mica bisogno di ricordare nonna Mafalda: aveva gia detto il nostro di cosa si trattava:
..... non essere cattivo: anche la Bianchina decappottabile potevamo chiamarla "spider", ma la Duetto era un'altra cosa ...
Pensa che nonna Mafalda, a cui mi riferivo, e' persona che esiste davvero e che davvero, possiede e va' girando per il paese, con una bianchina.
Il nome e' un soprannome, che utilizzo per identificarla coi miei collaboratori, che le ho appioppato ovviamente, senza che lei ne sappia nulla.
Vive in quell' "attico" in condizioni al confine con l'indigenza e pure a quelli del decoro igienico.
Cio' nonostante sia una possidente di proporzioni gigantesche.
Con l'intero complesso di piu palazzine a reddito e terreni edificabili di volumetrie rilevanti, in zone di riconosciuto prestigio, lasciate inutilizzate da decenni.
Signorina da sempre.
Erano quindici anni, che le facevo periodicamente il filo, perche' si decidesse a cederli.
Negli ultimi periodi, la avevo "agganciata", in un momento che sembrava ormai decisivo.
Si arriva alla presentazione dell'offerta formale, con la presenza di persona di fiducia della promittente.
Assieme con il proponente.
Oltre 200euro mc
Un'enormita' per il momento attuale.
Nonna Mafalda, dopo aver letto di quel molto oltre, milione di euro, che stava li' scritto in grassetto, ha alzato un sopracciglio, come avesse visto un insetto.
Ecco perche' riferivo di lei.