Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, non vorrei aver capito male, ma mi scuserete per l'ora, che nn mi concilia discorsi troppo astrusi in rifermento a AdE e F24, ma noi AI abilitati a Entratel possiamo pagare i nostri f24, e a detta dall'Ade anche quelli di altri eventuali soggetti ( nel mio caso penso a quelli dei miei soci) entrando nel sito e nell'area riservata. ( ovviamente nn parlo dei contratti di locazione).
Venerdì, sono stata ad un un convegno, dove dei rappresentanti dell'AdE ci spiegavano che già da ottobre 2014 tutti i soggetti IVA dovevano eseguire i pagamenti F24 o tramite Fiscoonline o Entrale, ma capendo la difficoltà oggettiva, ci sarà un periodo transitorio......... da gennaio 2015 nn verranno più accettati i pagamenti in banca o in online da bonifico in web.

Spero di nn aver rovinato il sonno a qualcuno :innocente:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
o in online da bonifico in web.
Premesso che non sono soggetto IVA, ma non ho capito questa tua ultima frase:

cosa intendi per online da bonifico in web?

Per la cronaca, se non ricordo male, Penny ci aveva risposto che erano equiparati sia i versamenti tramite F24 della AdE, sia quelli effettuati tramite homebanking complano lF24 messo a disposizione dalle banche.

Entrambi erano considerati effettuati "telematicamente" anche sotto l profilo legislativo.

Le due cose hanno relazione?

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusami Luca, ma Bastimento ha risposto e fugato i miei dubbi! per informazione aggiungo anche che l'assistenza mi ha confermato che devo usare entratel che già utilizzo per registrare contratti e non fisconline.

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Irene1, io ho informazione che dal 1° ottobre 2014 l'obbligo di presentazione telematica per i titolari di partita IVA sarà:
F4 a saldo "zero" = obbligo presentazione telematica SOLO con entratel/fisconline
F24 a saldo positivo o con compensazione di tributi = presentazione telematica con entratel/fisconline oppure home banking
F24 somme superiori ai 1000 euro (no compensazioni) = presentazione telematica con entratel/fisconline oppure home banking

In sostanza cambia solo e il saldo dell'F24 è pari a zero in quanto si è obbligati ad usare il canale dell'ADE e non l'home banking come una vola.
Infatti la mia domanda iniziale era sorta da qui e cioè se per fare il versamento tramite il canale ADE serviva scaricare il software o se si poteva semplicemente entrare nella propria scrivania e usare quello on line.

Ciao Bastimento per i non titolari di partita IVA dopo il 1° ottobre 2014:

F24 a saldo "zero" = presentazione con entratel/fisconline
F24 a saldo positivo con compensazione tributi = presentazione con entratel/fisconline o home banking
F24 con saldo superiore a 1000 euro (no compensazione) = presentazione con entatel/fisconline home banking

Hanno eliminato la possibilità dl versamento cartaceo tramite banca o posta.

Ultima modifica di un moderatore:

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Bastimento per i non titolari di partita IVA dopo il 1° ottobre 2014:

F24 a saldo "zero" = presentazione con entratel/fisconline
F24 a saldo positivo con compensazione tributi = presentazione con entratel/fisconline o home banking
F24 con saldo superiore a 1000 euro (no compensazione) = presentazione con entatel/fisconline home banking

Hanno eliminato la possibilità dl versamento cartaceo tramite banca o posta.
All'incontro ci hanno detto che vale solo Entratel e Fiscoonline, no home banking.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto