Mattia19

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a te, è una cosa da sistemare, se la proprietà va in Comune una strada la trovano. Tienici aggiornati.
Buona estate
Eccomi, il venditore mi ripete ancora una volta che lui l'ha comperato così, che nulla è cambiato ne planimetria né nulla, e che quindi l'agibilità è valida anche se dal disegnola lettera non corrisponde, che sto usando scuse perche magari ho cambiato idea etc. E che non ha intenzione di andare in comune per una cosa che non ritiene sensata, tutto seccato.
Io il rogito lo avrei il 15 settembre, che cavolo faccio, provo a sentire il notaio spiegandogli il dubbio?
Il tecnico ha riconfermato che anche se è errato non è un problema perché è riferita comunque a quello.
Sembra che mi sto inventando tutto, ma una volta che compero e magari vendo poi mi creano rogne...e per tutti e tutto apposto.
Cosa che non è (anche se sono ignorante in materia) vorrei che le lettere dell'agibilità corrispondano al progetti delll'appartamento che acquisto sinceramente non mi pare che sia sbagliato...

Come posso tutelarmi?

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Eccomi, il venditore mi ripete ancora una volta che lui l'ha comperato così, che nulla è cambiato ne planimetria né nulla, e che quindi l'agibilità è valida anche se dal disegnola lettera non corrisponde, che sto usando scuse perche magari ho cambiato idea etc. E che non ha intenzione di andare in comune per una cosa che non ritiene sensata, tutto seccato.
Io il rogito lo avrei il 15 settembre, che cavolo faccio, provo a sentire il notaio spiegandogli il dubbio?
Il tecnico ha riconfermato che anche se è errato non è un problema perché è riferita comunque a quello.
Sembra che mi sto inventando tutto, ma una volta che compero e magari vendo poi mi creano rogne...e per tutti e tutto apposto.
Cosa che non è (anche se sono ignorante in materia) vorrei che le lettere dell'agibilità corrispondano al progetti delll'appartamento che acquisto sinceramente non mi pare che sia sbagliato...

Come posso tutelarmi?
Non comprare

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Immobile del 1983...praticamente matematico che ci siano altre difformità, magari nelle parti comuni, nelle recinzioni, nei depositi al genio civile... Se analizzassimo il patrimonio immobiliare italiano approfonditamente, il 99% degli immobili (o forse più) risulterebbe difforme. L'abitabilità ora si dichiara, in questo caso è addirittura rilasciata, con tutti gli allegati del caso. Le lettere sbagliate sono errori formali. Al di là di tutto non comprerei mai un immobile costruito negli anni 80: temo più la qualità costruttiva e la durata che la correttezza delle carte.

Mattia19

Membro Junior
Privato Cittadino
Immobile del 1983...praticamente matematico che ci siano altre difformità, magari nelle parti comuni, nelle recinzioni, nei depositi al genio civile... Se analizzassimo il patrimonio immobiliare italiano approfonditamente, il 99% degli immobili (o forse più) risulterebbe difforme. L'abitabilità ora si dichiara, in questo caso è addirittura rilasciata, con tutti gli allegati del caso. Le lettere sbagliate sono errori formali. Al di là di tutto non comprerei mai un immobile costruito negli anni 80: temo più la qualità costruttiva e la durata che la correttezza delle carte.
Si è un errore formale, ma ci sta finché non crea problemi in una futura compravendita.
Non mi rompe il fatto dell'errore quanto magari qualcuno potrebbe giudicare l'agibilità non per quell'appartamento, siccome non è appunto citato.
Ma magari sto solo esagerando.

Per le altre osservazioni dipende, non facciamo di tutta l'erba un fascio, speriamo non sia così :D
grazie a tutti per i consigli.
ho riportato il tutto al notaio, vediamo cosa ne pensa.
vi aggiorno

Rosa1968

Membro Storico
e' abbastanza forte questa affermazione senza aver visto questa costruzione che l'utente sta acquistando. Pensiamo che questo è un forum letto da tutti e dire che le costruzioni degli anni 80 hanno difformità, sono qualitativamente scarse ecc ecc mi sembra davvero esagerato.

Rosa1968

Membro Storico

Come posso tutelarmi?
speriamo il notaio si addentri bene nella pratica e ti dia risposte corrette e a questo punto farai chiamare direttamente dallo studio al venditore. Non hai messo in dubbio l'acquisto, ma la documentazione deve essere corretta, lui non ha verificato a suo tempo, e se avesse saputo anche lui avrebbe fatto sistemare.

Mattia19

Membro Junior
Privato Cittadino
speriamo il notaio si addentri bene nella pratica e ti dia risposte corrette e a questo punto farai chiamare direttamente dallo studio al venditore. Non hai messo in dubbio l'acquisto, ma la documentazione deve essere corretta, lui non ha verificato a suo tempo, e se avesse saputo anche lui avrebbe fatto sistemare.
Infatti speriamo che controlli bene,
Non ho approfondito con il signore sopra, infatti ho detto che è inutile fare di tutta l'erba un fascio, è un appartamento con finiture dei tempi ma di tutto rispetto, c'è la sede centrale di una banca nell'ala a destra, esteticamente è perfetto e sempre riammodernato , la costruzione l'ha commissionata la banca stessa, ed è sede di tre uffici comunali, due studi di architettura, insomma non è un edificio fatiscente e creato in economia 😂 poi che ci siano errori ci può stare appunto.

Grazie mille come sempre per le dritte, Incrocio le dita

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto