Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Eccomi, il venditore mi ripete ancora una volta che lui l'ha comperato così, che nulla è cambiato ne planimetria né nulla, e che quindi l'agibilità è valida anche se dal disegnola lettera non corrisponde, che sto usando scuse perche magari ho cambiato idea etc. E che non ha intenzione di andare in comune per una cosa che non ritiene sensata, tutto seccato.Grazie a te, è una cosa da sistemare, se la proprietà va in Comune una strada la trovano. Tienici aggiornati.
Buona estate
Non comprareEccomi, il venditore mi ripete ancora una volta che lui l'ha comperato così, che nulla è cambiato ne planimetria né nulla, e che quindi l'agibilità è valida anche se dal disegnola lettera non corrisponde, che sto usando scuse perche magari ho cambiato idea etc. E che non ha intenzione di andare in comune per una cosa che non ritiene sensata, tutto seccato.
Io il rogito lo avrei il 15 settembre, che cavolo faccio, provo a sentire il notaio spiegandogli il dubbio?
Il tecnico ha riconfermato che anche se è errato non è un problema perché è riferita comunque a quello.
Sembra che mi sto inventando tutto, ma una volta che compero e magari vendo poi mi creano rogne...e per tutti e tutto apposto.
Cosa che non è (anche se sono ignorante in materia) vorrei che le lettere dell'agibilità corrispondano al progetti delll'appartamento che acquisto sinceramente non mi pare che sia sbagliato...
Come posso tutelarmi?
Si ok non è così semplice , ho firmato il preliminare... Ste cose sono venute fuori tutte dopo ...per quello sono un po' titubante e non so dove sbattere la testaNon comprare
Fattelo mettere per iscritto.Il tecnico ha riconfermato che anche se è errato non è un problema perché è riferita comunque a quello.
Si è un errore formale, ma ci sta finché non crea problemi in una futura compravendita.Immobile del 1983...praticamente matematico che ci siano altre difformità, magari nelle parti comuni, nelle recinzioni, nei depositi al genio civile... Se analizzassimo il patrimonio immobiliare italiano approfonditamente, il 99% degli immobili (o forse più) risulterebbe difforme. L'abitabilità ora si dichiara, in questo caso è addirittura rilasciata, con tutti gli allegati del caso. Le lettere sbagliate sono errori formali. Al di là di tutto non comprerei mai un immobile costruito negli anni 80: temo più la qualità costruttiva e la durata che la correttezza delle carte.
e' abbastanza forte questa affermazione senza aver visto questa costruzione che l'utente sta acquistando. Pensiamo che questo è un forum letto da tutti e dire che le costruzioni degli anni 80 hanno difformità, sono qualitativamente scarse ecc ecc mi sembra davvero esagerato.Immobile del 1983...praticamente matematico che ci siano altre difformità, magari nelle parti comuni, nelle recinzioni, nei depositi al genio civile... Se analizzassimo il patrimonio immobiliare italiano approfonditamente, il 99% degli immobili (o forse più) risulterebbe difforme. L'abitabilità ora si dichiara, in questo caso è addirittura rilasciata, con tutti gli allegati del caso. Le lettere sbagliate sono errori formali. Al di là di tutto non comprerei mai un immobile costruito negli anni 80: temo più la qualità costruttiva e la durata che la correttezza delle carte.
speriamo il notaio si addentri bene nella pratica e ti dia risposte corrette e a questo punto farai chiamare direttamente dallo studio al venditore. Non hai messo in dubbio l'acquisto, ma la documentazione deve essere corretta, lui non ha verificato a suo tempo, e se avesse saputo anche lui avrebbe fatto sistemare.Eccomi, il venditore mi ripete ancora una volta che lui l'ha comperato così, che nulla è cambiato ne planimetria né nulla, e che quindi l'agibilità è valida anche se dal disegnola lettera non corrisponde, che sto usando scuse perche magari ho cambiato idea etc. E che non ha intenzione di andare in comune per una cosa che non ritiene sensata, tutto seccato.
Io il rogito lo avrei il 15 settembre, che cavolo faccio, provo a sentire il notaio spiegandogli il dubbio?
Il tecnico ha riconfermato che anche se è errato non è un problema perché è riferita comunque a quello.
Sembra che mi sto inventando tutto, ma una volta che compero e magari vendo poi mi creano rogne...e per tutti e tutto apposto.
Cosa che non è (anche se sono ignorante in materia) vorrei che le lettere dell'agibilità corrispondano al progetti delll'appartamento che acquisto sinceramente non mi pare che sia sbagliato...
Come posso tutelarmi?
Infatti speriamo che controlli bene,speriamo il notaio si addentri bene nella pratica e ti dia risposte corrette e a questo punto farai chiamare direttamente dallo studio al venditore. Non hai messo in dubbio l'acquisto, ma la documentazione deve essere corretta, lui non ha verificato a suo tempo, e se avesse saputo anche lui avrebbe fatto sistemare.
Gratis per sempre!