Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No no, ho colto benissimo: ma non raccolto.
Perché prima di raccogliere vanno definiti i "metodi"
Già trovo curioso che un tecnico faccia un riaccatastamento senza aver prima visionato i precedenti edilizi, tra l'altro la rappresentazione grafica risulta pure oggettivamente sbagliata...... Che dire?E arrivata Docfa. Adesso in planimetria risulta u balcone piu grande di cc 1m, quello del bagno e un altro della camera da letto, lo stesso piu grande. invece il balcone della cucina che inizialmente mancava sulla planimetria e stato redatto in modo sbagliato (disegnato) cioe e spostato verso destra invece in realta e verso sinistra, sempre di circa un metro piu o meno.
E' un po' che non sentiamo @Kristina , spero che sia ancora interessata ad avere dei consigli!
Già trovo curioso che un tecnico faccia un riaccatastamento senza aver prima visionato i precedenti edilizi, tra l'altro la rappresentazione grafica risulta pure oggettivamente sbagliata...... Che dire?
Sembra più che altro una pezza per tamponare l'avvicinarsi del preliminare, per poi mettere assieme tutte le informazioni ed eventualmente redigere una pratica in sanatoria e nuovo accatastamento.
Io contatterei direttamente il tecnico (sulla planimetria catastale dovrebbe comparire chi ha redatto la pratica) e gli chiederei come stanno davvero le cose!
A pensar male, potrebbe aver meramente ricopiato lo stato legittimo nel catasto (carte che dice di dover ancora visionare, mi pare).
Ricordo inoltre che già il fabbricato sembra essere figlio di due condoni..... possibile che nessuno sia stato in grado di riportarlo su carta in maniera conforme?
Bellissima!!!! Sembra l'inizio di una barzelletta (non ho resistito, in Italia tante barzellette iniziano con tre figure professionali che si incontrano)Ho affiancato questi giorni un tecnico, un notaio e un avvocato
Gratis per sempre!