francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
4mq in meno di calpestabilel
Questo lo avevi già detto.
Ti faccio domanda più esplicita; quanti mq commerciali sono, da misurazioni sul posto ?
Come fai a dire che una parete è esattamente “93 cm” meno del reale , visto che in scala 1/200 ( plan. catastale) risulta piuttosto difficile fare calcolare così precisamente le misure ?
Temo che l’errore sia stato non misurare l’immobile con il metro PRIMA della proposta, in modo da verificare se la tua idea ( altri requisiti necessari permettendo) era realizzabile

Rosa1968

Membro Storico
In realtà è riportata vendita a corpo nel preliminare nonostante vengano riportati anche tutti i dati catastali.
ma nel preliminare sono stati inseriti ciò che nella visura viene chiamata consistenza catastale? Perchè non ho capito cosa si contesta. La consistenza catastale non è la superficie commerciale.

visto che in scala 1/200 ( plan. catastale) risulta piuttosto difficile fare calcolare così precisamente le misure ?
veramente oggi è peggio ancora con le planimetrie rasterizzate, dove c'è una misura a latere per la proporzione. Tot. cm uguale a 10 metri.
Per me sbagliano a calcolare la planimetria rasterizzata.

Grazie a tutti.
L'incongruenza sembra essere solo catastale. Mi è stato suggerito di far valere l'art 1538 del codice civile.
Al momento si tratta di un locale open space mentre io volevo farne un bilocale ma a causa di questi 4 mq il mio progetto non è più realizzabile. E se fosse a metratura avremmo una differenza di circa 20000 eur, ecco perché a fronte del mancato progetto, vorrei almeno un piccolo rimbroso economico.
hai sbagliato tu nel fare le misurazioni e valutazioni. Fai pure in questa sede karakiri.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ho perso un pò il filo della discussione ...... ma perché si considerano le misure sulla scheda catastale ?
Da quanto il catasto è comprovante?

Esiste il progetto del titolo edilizio ?
È su quest'ultimo che le misure vanno confrontale con il reale costruito.

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
4mq in meno di calpestabilel
Ci sarebbe da domandarsi a cosa serve e perchè tutto questo lungo dibattito sul nulla; perchè come ti ho già risposto nei miei #2 e #4 c'è dentro tutto ed in base a quello capirai bene di cosa stai parlando. Non si può fare riferimento ad una misura rilevata su una fotocopia della scheda catastale, primo perchè come risaputo non è probatoria ed in secondo luogo, parli di una fotocopia che non stampa al 100/100. Pertanto questo lungo ed infinito dibattito è inutile e fuori luogo, o forse c'è qualcosa dietro che nessuno ha capito dove vuoi arrivare?.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto