Che significa? La planimetria riporta anche il pianerottolo o no?...e non esiste
altra planimetria.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Che significa? La planimetria riporta anche il pianerottolo o no?...e non esiste
altra planimetria.
Serve l'unanimitàOk grazie.
Per acquistare la parte condominiale ci vuole la maggioranza? Immagino....
dalla visura catastaleMa 136, 142 e 160, dove li hai presi?
La planimetria catastale non è aggiornata e non riporta il pianerottolo inglobato e nemmeno la chiusura balcone. lo stato di fatto è dunque un altro. Mi ha detto il proprietario che sta provvedendo per la CILA e che passeranno circa 15 gg. Ma credo, se ho capito bene, che non basti la CIlaChe significa? La planimetria riporta anche il pianerottolo o no?
E allora ha ragione @Jan80La planimetria catastale non è aggiornata e non riporta il pianerottolo inglobato e nemmeno la chiusura balcone. lo stato di fatto è dunque un altro. Mi ha detto il proprietario che sta provvedendo per la CILA e che passeranno circa 15 gg. Ma credo, se ho capito bene, che non basti la CIla
Nell'ultimo atto d'acquisto i precedenti venditori hanno dichiarato nell'atto che "lo stato di fatto dell'immobile è conforme ai dati catastali...e alle planimetrie catastali depositate" ma non è cosi (come da allegato).
Quindi se io dovessi acquistare questo appartamento non sanato, dovrò provvedere successivamente rischiando che non venga approvato dall'assemblea condominiale? Il notaio potrebbe rifiutarsi di fare il Rogito?Serve l'unanimità
Io lo farei sistemare prima.Quindi se io dovessi acquistare questo appartamento non sanato, dovrò provvedere successivamente rischiando che non venga approvato dall'assemblea condominiale? Il notaio potrebbe rifiutarsi di fare il Rogito?
Dovrei fare misurare l'immobile anche da un mio tecnico di fiducia prima di fare la proposta d'acquisto? Potrebbe non corrispondere a verità la nuova planimetria aggiornata?Io lo farei sistemare prima.
Il Notaio rogita, se il venditore dichiara che è tutto a posto, ma occhio, la planimetria catastale la firma anche l'acquirente...
Sarebbe meglio. Se non proprio misurare, almeno un sopralluogo e controllo documentale.Dovrei fare misurare l'immobile anche da un mio tecnico di fiducia prima di fare la proposta d'acquisto? Potrebbe non corrispondere a verità la nuova planimetria aggiornata?
Grazie 1000Sarebbe meglio. Se non proprio misurare, almeno un sopralluogo e controllo documentale.
Gratis per sempre!