sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
oh...i problemi di bilancio li ho comunque.... :occhi_al_cielo:
cmq lavoro in valsesia :D
ma adesso Berlusconi ha promesso (tramite Buonanno, che è di qui n.d.r.) che ci restituirà i prezzi di qualche anno fa...e pure gli acquirenti di qualche anno fa...e pure i mutui di qualche anno fa....se mi dice che mi ringiovanisce anche a qualche anno fa lo voto :sorrisone:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
340px-Le_solite_balle.png

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
oh...i problemi di bilancio li ho comunque.... :occhi_al_cielo:
cmq lavoro in valsesia :D
ma adesso Berlusconi ha promesso (tramite Buonanno, che è di qui n.d.r.) che ci restituirà i prezzi di qualche anno fa...e pure gli acquirenti di qualche anno fa...e pure i mutui di qualche anno fa....se mi dice che mi ringiovanisce anche a qualche anno fa lo voto :sorrisone:

Bellissima e verdissima la Valsesia!
:D
Ci sono stato un paio di giorni quando lavoravo Torino!
Una vera sorpresa. Sembrava di stare in una favola.
Molto più ubertosa e ridente di tante altre vallate che vanno per la maggiore.
Uno scrigno quasi nascosto.
Beato chi ci vive e chi ci lavora!

SFN, ma come fai a scucire il 6% di provvigione a quei montanari stretti di saccoccia?
:shock:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:ok:

EH...A oggi tanto noni è prendere la casa in vendita il problema, quanto venderla...quindi meglio non facciano troppo i preziosi manco i proprietari... ;) :p

E' quello che penso anche io.
In un periodo di crisi gravissima, dove è difficile vendere anche un monolocale, il ruolo degli agenti immobiliari acquista maggiore importanza, perché facilità l'alienazione del bene immobile incagliato. Quindi il mediatore si dovrebbe far pagare di più, anche il doppio del solito.
Nel 2003 le case si vendevano da sole, e allora la funzione del mediatore scemava...Il proprietario poteva anche fare da solo. Ma nel 2013, senza un agente immobiliare che consiglia e che smussa, il proprietario rischia di tenersi l'immobile sul groppone per anni.
E intanto l' IMU ruggisce minacciosa e morde senza pietà ai polpacci!

Però se scrivo queste cose, mi danno del matto...
:confuso:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E' quello che penso anche io.
In un periodo di crisi gravissima, dove è difficile vendere anche un monolocale, il ruolo degli agenti immobiliari acquista maggiore importanza, perché facilità l'alienazione del bene immobile. Quindi il mediatore si dovrebbe far pagare di più, anche il doppio del solito
Nel 2003 le case si vendevano da sole, e allora la funzione del mediatore scemava...Il proprietario poteva anche fare da solo.

Però se dico queste cose, mi danno del matto...
:confuso:
Se trovi uno che ti da del matto :D io non ne conosco, anzi, la pensiamo praticamente tutti così! :D

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se a Roma un mediatore cerca il 5% di provvigione o è matto o è un...franchising.
Beh, se a roma prendi il 4 o il 2 totale lo prendi su importi che sono quadrupli come minimo a differenza della stragrande parte del resto d'italia. Parlare di percentuali è altamente ingannevole. Sfn prende il 9 su importi a 4zeri, le spese sotto un certo minimo non ci vanno, ovunque tu operi... quindi deve farlo. E come avrai capito purtroppo la provvigione non cambia per nulla il numero di affari conclusi ;) Se poi aggiungi che per far concludere oggi devi davvero saperlo fare e averne i mezzi impegnandoti 4 volte di più per guadagnare forse la metá credo che tu abbia azzeccato il concetto: mai come oggi li meritiamo tutti i soldini, quando facciamo concludere affari.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mai come oggi li meritiamo tutti i soldini, quando facciamo concludere affari.

E' così. Gli agenti immobiliari rafforzano la loro funzione economica e sociale in questi periodi difficili.
E dovrebbero essere pagati in base alla difficoltà dell'impresa che si vanno a sobbarcare. Un parte della loro provvigione dovrebbe essere mobile e solo l'altra parte fissa. Dire prendo il 3% o il 4% o il 6% significa poco.
Prendere il 3% per un appartamento di 300.000 euro venduto dopo due giorni dall'incarico è troppo, prenderne il 4% per una casa venduta dopo due anni e 100 visite é decisamente poco.
Per non parlare della risoluzioni di situazioni urbanistiche e di intrighi giuridici, a volte, al limite del labirinto.
Ma purtroppo, la tradizione e gli usi e costumi nel settore della mediazione come sono venuti a cristallizzarsi nell'ultimo secolo, sono contro questo modo di ragionare e di procedere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto