slucidi

Membro Ordinario
Solo per il 2013 e solamente per gli incarichi in esclusiva accettati da Antonio Troise, le provvigioni vengono dimezzate da 2% al 1% + IVA.
CAMPAGNA PROMOZIONALE 2013

In Germania le commissioni standard di mercato sono del 7%+IVA ... paese che vai, usanza che trovi.
Mi chiedo, ma se sono calati i valori immobiliari ed il numero delle transazioni, come mai la proposta di commissioni più basse? Al tuo posto farei il contrario !?
Meglio offrire costruire un offerta più articolata ed di maggiore qualità invece che diminuire le proprie pretese economiche, oppure no?

slucidi

Membro Ordinario
Facciamo una breve considerazione su questa provv dell'1%... per un bellissimo immobile del valore di 1,5 milioni.
Diciamo che l'Agenti Immobiliari fa una pubblicità su un quotidiano nazionale (uno a caso) ...1/4 di pagina=4.000€+IVA per ogni uscita... Se l' immobile viene messo in pubblicità una volta a settimana, ci vogliono (sono ottimista!) tre mesi per venderlo (totale 12 uscite)...... 4.000x12= 48.000 euro !:soldi:
Alla conclusione dell'affare l'Agenti Immobiliari ottiene la sua provv di 1% (per parte) = 2% tot. 30.000 € + IVA .
Complimenti al conto economico dell'AI....:shock: c'è ancora qualcuno dell'idea che si accontenta dell' 1%??? :disappunto:
Certo se l'AI si limita alla pubblicità online probabilmente se la cava con 1.000/2.000€ di spese annue ma, siamo sicuri che è così facile vendere un immobile? Oppure pensa vendere con qualche pubblicità su qualche sitoweb gratuito:^^: Al tutto poi ci sono da sommare i costi generali (altissimi!) che naturalmente si spalmano su tutta la clientela ma, bisognerebbe tenerne conto.... Se facciamo lo stesso calcolo con un immobile di minor valore il risultato rischia di essere fallimentare.
Siamo sicuri che la professionalità non paga? Io sostengo che un bravo professionista si deve pagare.

E

enzo6

Ospite
Facciamo una breve considerazione su questa provv dell'1%... per un bellissimo immobile del valore di 1,5 milioni.
Diciamo che l'Agenti Immobiliari fa una pubblicità su un quotidiano nazionale (uno a caso) ...1/4 di pagina=4.000€+IVA per ogni uscita... Se l' immobile viene messo in pubblicità una volta a settimana, ci vogliono (sono ottimista!) tre mesi per venderlo (totale 12 uscite)...... 4.000x12= 48.000 euro !:soldi:
Alla conclusione dell'affare l'Agenti Immobiliari ottiene la sua provv di 1% (per parte) = 2% tot. 30.000 € + IVA .
Complimenti al conto economico dell'AI....:shock: c'è ancora qualcuno dell'idea che si accontenta dell' 1%??? :disappunto:
Certo se l'AI si limita alla pubblicità online probabilmente se la cava con 1.000/2.000€ di spese annue ma, siamo sicuri che è così facile vendere un immobile? Oppure pensa vendere con qualche pubblicità su qualche sitoweb gratuito:^^: Al tutto poi ci sono da sommare i costi generali (altissimi!) che naturalmente si spalmano su tutta la clientela ma, bisognerebbe tenerne conto.... Se facciamo lo stesso calcolo con un immobile di minor valore il risultato rischia di essere fallimentare.
Siamo sicuri che la professionalità non paga? Io sostengo che un bravo professionista si deve pagare.

Tu spendi 48.000 euro per pubblicizzare un appartamento da 1.500.000 euro e poi è l'altro AI che non sa fare i conti?

ps:
Cosa significa che se fai pubblicità on line appartamento te la cavi con 1.000/2000 euro? L'abbonamento ad Immobiliare per 50 annunci mi costa 1.000 euro+IVA.

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Altra adesione alla Campagma Promozionale !% + IVA

2801201313051ccartelloc001.jpg

slucidi

Membro Ordinario
Tu spendi 48.000 euro per pubblicizzare un appartamento da 1.500.000 euro e poi è l'altro AI che non sa fare i conti? ps:Cosa significa che se fai pubblicità on line appartamento te la cavi con 1.000/2000 euro? L'abbonamento ad Immobiliare per 50 annunci mi costa 1.000 euro+IVA.

:occhi_al_cielo: Scusami... ma io non sono un AI... volevo solo fare un esempio di quanto costa la pubblicità... certamente ognuno sceglie la sua strategia... ma i costi di un agente, non si limitano alla pubblicità... o sbaglio ?

PS
Tre gg fa ho letto un contratto di imm.it x 20 annunci (+ 5 top) oltre 2.000euro+IVA ma credo che tutte le agenzie acquistano lo spazio su tanti portali web, giornalini locali, riviste ecc... alla fine il totale delle spese pubbl. x imm in portafoglio può diventare alto !

E

enzo6

Ospite
:occhi_al_cielo: Scusami... ma io non sono un AI... volevo solo fare un esempio di quanto costa la pubblicità... certamente ognuno sceglie la sua strategia... ma i costi di un agente, non si limitano alla pubblicità... o sbaglio ?

PS
Tre gg fa ho letto un contratto di imm.it x 20 annunci (+ 5 top) oltre 2.000euro+IVA ma credo che tutte le agenzie acquistano lo spazio su tanti portali web, giornalini locali, riviste ecc... alla fine il totale delle spese pubbl. x imm in portafoglio può diventare alto !

L'analisi costi benefici per un AI impone la conoscenza di alcuni concetti di base:
1)Non si investe il 3,2% su un immobile in esclusiva con una buona alea di invendibilità. Se non lo vendi che fai chiudi l'agenzia?
2)I contratti coi portali si trattano e non si accettano supinamente ma soprattutto è importante la selezione dei fornitori.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto