Scusate, ma Antonio fa semplicemente una cosa con il SUO e quindi fa benissimo, quando ha sconfinato dal suo invece non ha fatto benissimo
e quello al massimo gli si potrà criticare.
Io ritengo la sua promozione un ottima cosa anche per chi non la mette in pratica, perchè ho una mia visione delle cose e alla fine conta chi fa chiudere gli affari ai clienti e basta.
Se dovessi accorgermi che abbassare la provvigione farà chiudere più affari lo farò anche io, per ora la mia esperienza dice esattamente il contrario
e continuo a puntare su altre cose, come l'organizzazione, la collaborazione e altro.
Trovo la sua scelta legittima e lecita, a meno che non indichi tale scelta come "curare i veri interessi dei clienti" che è falso, e che non obblighi altri a lavorare alle sue condizioni...
Quindi non è questioni di urli alla tarzan, ma di correttezza e deontologia, questo tipo di promozione non è nuova, anzi vecchissima, ci sono anche i "no provvigione" dalle nostre parti (anzi c'erano...
)
Quindi Antonio, vai avanti, senza imporre al prossimo nulla da qui in avanti, ma vai per la tua strada tranquillo, che a me danno non ne fai, anzi... in ogni modo vada mi farai un favore: se dimostri l'efficacia, ti seguo, se invece non succede, posso dire ai clienti che non è tutto oro quel che luccica.