Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

• Si, è tempo di cambiare.

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

vedi allegato, si intitola l'Agenti Immobiliari italiano versione europea:[attachment=0]aaa.jpg

Allegati

• aaa.jpg
    aaa.jpg
    54,3 KB · Visite: 88
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Lo aveva postato Passutti mesi fa... :D

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

che dire....bisogna iniziare a prenderci confidenza...con lo specchio :risata:

si fa per sdammatizzare....su....ora mi ripiglio, tranquilli

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

Custode?

Qui sopra c'è questa scritta evidenziata in rosa:

"Regole del forum
Sei un Agente Immobiliare iscritto al Ruolo? Leggi questo per primo. Grazie "

...io direi di cambiare, basta scrivere boiate! :risata:

....rido per non piangere :? :? :triste: :triste:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

In effetti... :occhi_al_cielo: Mi tocca cambiare mezzo forum oltre che mezza professione :disappunto:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

certo è vero, pensavo:

noi spostiamo miliardi di euro l'anno di valore in immobili e soprattutto di fatto abbiamo in mano il destino delle famiglie italiane che sono nostre clienti (perchè se voglio rovinare una genia, una famiglia, una generazione di quella famiglia lo posso farecon facilità) e siamo diventati tra i piu' deregolamentati delle categorie di questo Paese......mah....detta cosi' in effetti fa' paura.

In coscienza c'è chi si sta' prendendo, come l'anama, questa co-responsabilità.....mamma mia....

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare

Sto riflettendo. La notizia non mi sorprende. Avevo assistito al convegno Fimaa a Milano e sembrava tutto scritto (era presente anche un membro della commissione Governativa).
Adesso sto pensando a come trasformare tutto questo in una opportunità.

Rispetto a molti di voi sono un vero novellino, ma fino ad oggi la presenza del ruolo non è stata, in sè e di per sè, una garanzia nè per noi (abusivismo, concorrenza sleale, ecc..) nè per i clienti (furbate e compagnia bella).
Che succederà oggi? I dubbi veri rimangono sulla reale applicabilità della 39/89 che verte tutta attorno al concetto di "ruolo" (diritto alla provvigione, sanzioni disciplinari...).
Per il resto forse sbaglio ma non vedo un cataclisma. Chiunque può fare l'amministratore di condomino, ma non tutti lo fanno.
E perchè tutti dovranno fare l'AI da domani? (Fatto salvo quanto detto sopra riguardo alla 39/89 la quale garantisce il diritto alla provvigione soltanto agli iscritti al Ruolo, ma questo sarà ovviamente chiarito).

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

:disappunto: :shock: :disappunto:
............................sono rimasto senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

:applauso: Bravo Scajola :applauso:
sotto elezioni hai garantito a tutti i tuoi nipoti che hai messo in politica i voti di noi Agenti Immobiliari della Liguria!!!
*I voti negativi!!!!
:applauso:
:rabbia:

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

Uaaaoaaaa
anche tu ........
ci vai a tirare 'LB'LYN'AYKOKKODRYLLEE !!! :disappunto: :disappunto: :disappunto:

*Detto Savonese!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità