Floriana sorci

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho registrato tramite notaio il compromesso per acquisto appartamento con possesso prima del rogito,nel mio stesso comune.Volevo sapere se potevo fin da ora richiedere la residenza o domiciliazione bollette e voltura delle suddette a mio nome prima del rogito che avverrà fra 2 anni come da accordo con il proprietario .
 
Volevo sapere se potevo fin da ora richiedere la residenza o domiciliazione bollette e voltura delle suddette a mio nome prima del rogito che avverrà fra 2 anni come da accordo con il proprietario .
Se nel preliminare è prevista esplicitamente la consegna anticipata, potrai chiedere residenza, e avere bollette intestate.
 
Non direi, visto che qui sono presenti molti professionisti in grado di rispondere adeguatamente.
Se no, cosa ci stiamo a fare ? ;)

Ma infatti, non si capisce perchè un Notaio dovrebbe saperne di più: non credo ne sappi su questioni di residenza più di tanto (più di informare le parti sul cambio di residenza, per prima casa).
 
Ho registrato tramite notaio il compromesso per acquisto appartamento con possesso prima del rogito,nel mio stesso comune.

La semplice registrazione non ti tutela al 100%. Il preliminare di compravendita, alias compromesso, va OBBLIGATORIAMENTE registrato, e FACOLTATIVAMENTE trascritto per darti diritti maggiori. La semplice registrazione non ti tutela dall'eventuale esistenza di altri compromessi identici al tuo. La TRASCRIZIONE ti dà diritto totale di accedere al rogito escludendo chiunque altro, compromesso o non.
 
Infatti non mi sono spiegata bene perché è stato trascritto e per questo volevo sapere se ho diritto alla richiesta di residenza e volture di tutto ciò che riguarda la presa in possesso de scudetto grazie anticipatamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top