Come fa a essere sicuro che il locatario sia disponibile ?L’agente mi ha risposto che in caso di accettazione si procederà con la risoluzione consensuale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Come fa a essere sicuro che il locatario sia disponibile ?L’agente mi ha risposto che in caso di accettazione si procederà con la risoluzione consensuale.
In realtà fin dall’inizio mi ha sempre raccontato che il locatario è un suo cliente, in pratica i venditori sono andati da lui per vendere l’immobile e lui gli ha proposto questa soluzione nelle more della vendita.Come fa a essere sicuro che il locatario sia disponibile ?
Se non te la fanno vedere, fai una proposta subordinata all'esistenza di questa risoluzione o della disdetta.Prima del preliminare immagino che non possa “pretendere” di visionare la risoluzione consensuale o la disdetta inviata dal locatario… giusto ?
Se non te la fanno vedere, fai una proposta subordinata all'esistenza di questa risoluzione o della disdetta.
La proposta è stata già formulata con l’inserimento di questa clausolaProprio oggi abbiamo fatto il preliminare per un appartamento locato, in questo caso locatore e conduttore si sono accordati per risolvere il contratto in modo che al rogito l'immobile sia libero, e la proposta era subordinata alla risoluzione del contratto, quindi il preliminare l'abbiamo fatto solo dopo aver avuto la ricevuta della risoluzione del contratto all'ADE. Naturalmente ogni caso è a sé, quindi nel tuo caso seguirei il consiglio di Bagudi:
Certo; se la proposta è scaduta, fai nuova proposta con questa clausola.Magari potrei approfittare per inserire nella proposta la clausola che il venditore si impegna a fornirmi copia della ricevuta della risoluzione consensuale prima del preliminare.
Ah bellissima.“In deroga all'art. 3 della L. 431/1998 e seguenti, entrambe le parti, potranno in qualsiasi momento di validità del contratto, inviare disdetta all’altro contraente, comunicando la cessazione del contratto, concedendo 6 mesi di preavviso. Questa deroga viene comunemente accettata senza possibilità di essere nuovamente discussa in seguito alla firma del contratto. La causa di questa scelta, viene determinata dalla vendita dell’appartamento in questione, contestuale alla suddetta locazione, il Locatore lo comunica ed il Conduttore ne è a conoscenza.”.
Si, ma i problemi sono del venditore.Credo che l’unico modo per evitare problemi sia che venditori e locatario risolvano consensualmente il contratto di locazione, giusto ?
Verificare che sia correttamente riportato l'obbligo del venditore di consegnare casa libera e che non sparisca tra proposta e preliminare.Secondo voi come potrei tutelarmi al preliminare ?
E cosa avete deciso , in merito al contratto di locazione in essere ?Venerdì vado a formulare una nuova proposta (verbalmente abbiamo trovato un accordo
Tutelarti per la locazione, o per avere i documenti in tempo ?mi consigliate una clausola da inserire in proposta per tutelarmi ?
Gratis per sempre!