Vi aggiorno: proposta di acquisto accettata, mutuo richiesto.
Alcuni dubbi:
- Entro il 13/08 dovrò versare il 10% dell’importo tramite bonifico bancario; è corretto pretendere che il venditore mi invii una dichiarazione firmata con l’indicazione dell’IBAN su cui effettuare il pagamento ?
Non è prevista la stipula di un preliminare/scrittura integrativa.
- Ho affidato ad un mio tecnico di fiducia l’incarico per la RRE, di cui sosterrò io il costo: secondo voi è un eccesso di zelo ? L’immobile è del 1850, in pieno centro storico.
- Rogito da farsi entro il 25/10 p.v., con facoltà dell’acquirente di anticiparlo di 4 settimane; il conduttore dovrà liberare l’immobile entro il 29/09; ho necessità di rogitare prima del 04/10 (per poter usufruire di un mutuo “giovani”); ho appreso che la banca i primi giorni del mese non rogita: come gestireste la situazione ? Vorrei fissare il rogito il 30/09 ma credo che il venditore non avrebbe il tempo di liberare l’immobile dalle cose, quando ho formulato la proposta pensavo di rogitare i primi giorni del mese…
- Tra il 15/09 e il 15/10 si terrà la prossima assemblea condominiale, nella quale dovranno essere deliberati alcuni lavori straordinari: nella proposta in merito non è stato previsto nulla, quindi se deliberati prima del rogito saranno a carico del venditore. Di solito con quanto anticipo viene inviata la convocazione dell’assemblea condominiale ?