francesco ha scritto:incort ha scritto:Ciao Francesco,
posso chiederti, se lo sai, come mai il venditore ha cambiato idea dopo soli 7 giorni?
In questo piccolo lasso di tempo non credo tu abbia fatto il lavoro che avresti potuto svolgere in tre mesi di tempo, per cui mi sembrerebbe eccessivo pretendere una penale.
Io farei firmare al venditore una dichiarazione nella quale di comune accordo si sospende l'incarico, vincolando però questi a riaffidarti nuovamente il mandato, alle stesse condizioni, nel caso in cui decidesse di riprendere la vendita.
Vedrai che, se il venditore è in buona fede, non batterà ciglio e accetterà la tua proposta.
il problema purtroppo è un'altro.
il cliente ha sottoscritto un'esclusiva con un altra agenzia, non con me.
il fatto è che se lui vende casa farebbe una proposta per un appartamento che ha visto con me.
parlandone insieme si è reso conto di aver fatto una stupidaggine a dare l'immobile ad un altra agenzia e non a me in quanto io avrei potuto prospettare al venditore un'eventuale permuta.
ora, se non può recedere, bisogna solo sperare che il collega venda nel giro di un mese altrimenti addio vendita.
Vedrai che parlando col collega potrai trovare una soluzione!
A meno che non sia un'agenzia con la mentalità di un cetriolo... (verde e acido, ndr)