Vero

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti, a febbraio è venuto a casa il mio propretario dicendo che se avesse trovato qualcuno disposto a comprare la casa avrebbe venduto e che stava facendo Preparare la lettera di disdetta,dopo poco e venuto insieme ad un possibile acquirente per vedere la casa ma non ci ha comunicato nulla e soprattutto non è arrivata nessuna raccomandata. Ieri è venuto a casa dicendo che lui vuole la casa libera per giugno perché mancano gli ultimi accordi per vendere. Io gli ho risposto che aspettavo una sua raccomandata x mettermi a cercare un altro appartamento e lui mi ha risposto che credeva che non sarebbe servita che me lo aveva comunicato a voce e che se voglio la raccomandata ora me la fa mandare ma datata febbraio. E possibile una cosa del genere???? Grazie a chi mi sarà d'aiuto

Quindi dalla notifica 6 mesi? Una disdetta a voce nn ha alcun valore? Lui è obbligato a fare una disdetta con raccomandata? io ho provato a dirglielo ma lui ha iniziato a dire Ke tra sei mesi è troppo tardi che così nn riesce più a vendere. scusa per l'ignoranza sull'argomento..:roll: grazie..

Il locatore può inviare la lettera di disdetta al conduttore, almeno sei mesi prima della prima scadenza (cioè alla fine dei primi quattro anni) indicando uno o più motivi di necessità per cui vuole riottenere il possesso dell'immobile;

Quindi dalla notifica 6 mesi?
Il locatore non puo disdire in ogni momento, solo alla scadenza dei 4 anni (o degli 8) e per motivi espressamente previsti dalla legge: ho dato x scontato che la tempistica fosse quella.
Una disdetta a voce nn ha alcun valore?
naturalmente no

Lui è obbligato a fare una disdetta con raccomandata?
si deve fare una raccomandata A/R sempre rispettando la tempistica delle scadenze

Facendo due conti il mio contratto scade nel 2017 a luglio xke io sono andata ad abitare li nel luglio del 1997 e mi sembra che per tacito accordo veniva rinnovato per 4 anni

se non erro i 4+4 non sono interrompibili per vendita tout-court, che io sappia il compratore deve farsi carico del contratto di locazione e proseguirlo... o no?
cioe non si puo obbligare l'inquilino a liberare l'immobile perche il proprietario ha deciso di vendere. salvo disdettare per tempo o all'8° anno o ai successivi rinnovi quadriennali chiaramente.

No dopo i primi 4 anni per motivi 1 adibire la casa per abitarci un parente ed un figlio 2 se il condominio è in completa ristrutturazione quindi il conduttore è impossibilitato ad abitarci 4 se il conduttore ha un altro immobile nello stesso comune 5 se il locatore abbia deciso di mettere l'immobile in vendita. Nella raccomandata il locatore deve necessariamente mettere il motivo della disdetta.

Facendo due conti il mio contratto scade nel 2017 a luglio xke io sono andata ad abitare li nel luglio del 1997 e mi sembra che per tacito accordo veniva rinnovato per 4 anni

Mi pare i conti coincidano

Luglio 97
Prima scadenza giugno 2001
Seconda giugno 2005
Terza giugno 2009
Quarta giugno 2013
Quinta giugno 2017

Ergo prima di giugno 2017 non ha alcun titolo a mandarti via.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro